Presentazione del volume "Apografo Miscellaneo Marciano" nella revisione critica di Francesco Luisi

evento misto

23 aprile 1980, 18.00

La Fondazione Ugo e Olga Levi con il concorso della Regione Veneto, con il patrocinio del Comune di Venezia, in collaborazione con il teatro "La Fenice", con la Biblioteca Nazionale Marciana, con l'Università degli Studi di Venezia, con il Conservatorio di Musica "B. Marcello" presenta il primo volume di musiche rinascimentali edito dalla Fondazione Ugo e Olga levi "Apografo Miscellaneo Marciano" del 1520 ca. nella revisione critica di F. Luisi. Intervengono: M. Baratto, F. Luisi, G. Padoan, T. Pignatti. Alle ore 21.00 vengono eseguite musiche tratte dal'"Apografo Marciano" ed eseguite dal Gruppo Voci e Strumenti della Fondazione Levi, diretto da P. Verardo. Esecutori: R. de' Mircovich (soprano), A. Gigli (controtenore e liuto), M. Vio (tenore), S. Celeghin (II tenore e flauti), P. Zampato (basso), I. Gregoletto (flauti e clavicembalo), C. Parravicini (flauti), S. Dawes (flauti), W. Pancaldi (cornetto), S. Nicolodi (trombone), G. Caratti (trombone), L. Ciaramicoli (trombone), R. Padovani (bombarda), F. Reggio (dulciana), A. Zanardi (viola da gamba), C. Gasparoni (violone). Vengono eseguite musiche di M. Cara, F. Patavino, M. Pesenti e Anonimo.

A.10/1980.1