EVENTO

Presentazione del volume "Agostino Steffani. Sonate da Camera a tre: Due Violino, Alto e Basso"

IDENTIFICAZIONE

EVENTO

Tipo di evento
evento misto

DENOMINAZIONE DELL'EVENTO

Titolo dell'evento

LUOGHI

Venezia

LUOGO DI RAPPRESENTAZIONE

Fondazione Ugo e Olga Levi, Palazzo Giustinian Lolin

14 aprile 1997, 18.00

NOTE

Tra le celebrazioni per il 35° anno dalla nascita della Fondazione Ugo e Olga Levi, la Fondazione e il Conservatorio di Musica "A. Steffani" di Castelfranco Veneto organizzano la presentazione del volume "Agostino Steffani. Sonate da Camera a tre: Due Violini, Alto e Basso" a cura di Lino Pizzolato. Presentano: Giulio Cattin (presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ugo e Olga Levi), Lino Pizzolato (curatore dell'opera), Massimo Somenzi (direttore del Conservatorio "A. Steffani"). Successivamente l'Ensemble barocco del Conservatorio esegue la Suite dell'opera "Henricus Leo" di Agostino Steffani. Esecutori: Giorgio Fava, Massimiliano Simonetta, Stefano Zanchetta (violini primi), Massimo Battistella, Massimiliano Tiempo, Gianpiero Zanocco (violini secondi), Luca Volpato, Nicoletta Meneghini (viole), Walter Vestidello, Olga Saccarola (violoncelli), Franco Marzorati (contrabbasso), Paolo Brunello, Elena Baggio (oboe), Gianluca Carnio, Maria Letizia Pizzato (flauto dolce), Chiara Santi (fagotto), Lia Levi Minzi (cembalo), Giancarlo Rado (tiorba).

NUMERO DI INVENTARIO

A.10/1997.5