Presentazione del CD "Canzoni da Battello del '700 veneziano" e del volume "Canzoni da battello (1740-1750)"

evento misto

23 maggio 1991, 18.00

All'interno del ciclo degli "Incontri a Palazzo Giustinian Lolin" si inserisce la presentazione delle "Canzoni da Battello del '700 veneziano" nell'incisione discografica di C. Brancato, F. Rizzoli, S. Celeghin, T. Stone, L. Fiorentini (ARES - Verona) e il volume "Canzoni da battello (1740-1750)", a cura di S. Barcellona e G. Titton con introduzione di M. Cortellazzo e G. Morelli, edito dalla Giunta Regionale del Veneto - Fondazione Giorgio Cini e dall'Istituto della Enciclopedia Italiana." Intervengono: A. Momo (regista), G. Morelli (direttore dell'Istituto per la Musica della Fondazione Giorgio Cini), L. Sirch (direttrice della biblioteca del Conservatorio di Musica di Vicenza), C. A. Tesserin (assessore alla Cultura della Regione del Veneto)." A seguire il "Quintetto del Liuto" esegue musiche di A. Vivaldi. "Esecutori: F. Rizzoli, S. Rinaldi, L. Bassetto, C. Dell'Antonia, P. Balanini.

A.10/1991.3