Studi marenziani, 2003
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
monografia Segnatura precedente
FL-2018-424 Collocazione
L 460 Codice identificativo
L 460
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Numero/Annata
5
|
NUMERAZIONE STANDARD |
Tipo numero
ISBN
Valore
8875520305
|
RESPONSABILITÀ |
curatore
curatore
editore
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
VII, 299 pp.
|
CONTENUTO |
Note
Contiene: GIULIO CATTIN, Presentazione, pp. V-VI; IAIN FENLON - FRANCO PIPERNO, Premessa, p. VII; JAMES HAAR, Marenzio after 400 years, pp. 1-30; PAOLO EMILIO CARAPEZZA, Marenzio tra Vinci e Mozart, pp. 31-37; WALTER DÜRR, Accento e declamazione nel madrigale di Marenzio, pp. 39-42; CLAUDIO GALLICO, Intervento, pp. 43-44; CLAUDIO ANNIBALDI, «Cantore, musico, maestro di cappella, divino compositore»: la collocazione di Marenzio nel sistema della committenza musicale del suo tempo, pp. 45-65; MARCO BIZZARINI, L'ultimo Marenzio: tipologie di committenza e di recezione, pp. 67-87; PIERO GARGIULO, Marenzio «moderno autore»: fortuna e recezione nei trattati del Seicento, pp. 89-126; CONCETTA ASSENZA, Le villanelle di Marenzio e il repertorio leggero di fine Cinquecento, pp. 127-165; ANDREA CHEGAI, Marenzio e il madrigale multisezionale: segmentazione del testo e modelli di esordio, pp. 167-199; STEFANO LA VIA, «E 'l mio duro martir vince ogni stile»: Marenzio e l'espressione musicale dell'inesprimibile petrarchesco, pp. 201-239; ANTHONY NEWCOMB, Marenzio and the Ferrarese Seconda prattica, pp. 241-253; MASSIMO PRIVITERA, «Ond'io vo col penser cangiando stile». Marenzio e Mia benigna fortuna di Petrarca, pp. 255-276; Indice dei capoversi, pp. 279-282; Indice dei nomi, pp. 285-296Prezzo di listino: 20_. lingua
Italiano
|
RIFERIMENTI |
Riferimenti esterni
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|