Il melodramma [rubrica]: Troilo e Cressida
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
spoglio Segnatura precedente
FM-2016-321
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Numero/Annata
anno V, 75, 25/01/1956 Pagina
63-
Luogo di pubblicazione
Milano
Editore
Cinema Nuovo Editrice
|
RESPONSABILITÀ |
autore
|
CONTENUTO |
Abstract
Nella prima parte del saggio Pestalozza, criticando l'operato di Walton per i film shakespeariani di Olivier, tratteggia le qualità del musicista professionalmente sensibile soprattutto alle esigenze produttive del cinema. Il passaggio del suo stile, formato intorno alle esigenze del cinema, al teatro risente di un certo didascalismo, che non appartiene al teatro lirico per il quale ha musicato Troilo e Cressida. Rubrica: il melodramma
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Persone
Walton, William (persona citata)
Olivier, Laurence (persona citata)
Vaughan Williams, Ralph (persona citata)
Britten, Benjamin (persona citata)
Chaucer, Geoffrey (persona citata)
Puccini, Giacomo (persona citata)
Menotti, Gian Carlo (persona citata)
Musiche
Film
|