«The Robber Symphony»

IDENTIFICAZIONE

Tipologia
materiale a stampa
Tipologia specifica
spoglio
Segnatura precedente
FM-2019-047

INFO PUBBLICAZIONE

Contenuto in (periodico)
Numero/Annata
XI, 44-45, dic. 1961
Pagina
85-
Luogo di pubblicazione
Venezia

RESPONSABILITÀ

autore

CONTENUTO

Abstract
Nel ricostruire l'alterna fortuna del film, si insiste sulla sua originalità, infatti non viene tratteggiato né come un film-opera e nemmeno come una sinfonia, ma si tratta di un musical giudicato di ottima qualità. La musica, quindi, non fa solo da sfondo, o non costruisce soltanto l'atmosfera del film, ma struttura ed è protagonista dell'ultimo lungometraggio di Feher: l'inizio è una vera propria ouverture audiovisiva, un valzer sinfonico dove sono contenuti tutti i motivi principali e insieme viene mostrata tutta l'orchestra mentre esegue i vari pezzi. Nell'articolo viene sottolineato anche l'uso originale dei suoni non musicali e la quasi totale assenza del dialogo.

CHIAVI DI ACCESSO

Film