[Stagione del Bicentenario 1778-1978] Don Carlo Opera in cinque atti Musica di Giuseppe Verdi Libretto di Joseph Méry e Camille Du Locle Traduzione italiana di Achille de Lauzières e Angelo Zanardini Traduzione italiana dei versi inediti di Piero Faggioni., 1978

programma di sala
Codice identificativo
GUI 56

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
93 pp.

Note
Contiene: Don Carlo: il libretto e la disposizione scenica; Francesco Degrada, Don Carlo: il teatro musicale e la sua funzione critica; Francesco Degrada: La nuova edizione integrale del Don Carlo e l'attuale edizione critica; Guido Piamonte: Le prime di Don Carlo: Parigi, Bologna, Milano; Don Carlo alla Scala dalo 1868 al 1970; Pier Maria Paoletti, Il soggetto (italiano); Il soggetto (francese), Il soggetto (inglese), Il soggetto (tedesco); Carlo Marinetti, Discografia; Elementi biografici e cronologia delle opere di Giuseppe Verdi; Tre interventi su Don Carlo (da "La Repubblica" del 25.1.1977); Claudio Abbado, La musica; Luca Ronconi, La regia; Luciano Damiani, La scenografia; ill. e foto
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner