[Stagione 1985-86] Pelléas et Mélisande Dramma lirico in cinque atti a dodici quadri su libretto di Maurice Maeterlinck Musica di Calude Debussy., 1986

programma di sala
Codice identificativo
GUI 68

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
127 pp.

Note
Contiene: Cesare Mazzonis, Simbolo o impressione?; Pelléas et Mélisande. Il libretto, traduzione di Olimpio Cescatti; Giorgio Pestelli, Pelléas et Mélisande, opera antioperistica; Eduardo Rescigno, "Ha guadagnato tutta la mia simpatia il francese Debussy"; Pelléas et Mélisande nelle lettere di Debussy; Pelléas et Mélisande alla Scala dal 1908 al 1977; Il soggetto (italiano); Il soggetto (francese); Il soggetto (inglese); Il soggetto (tedesco); Carlo Marinelli, Discografia; "Un bianco getto d'acqua verso l'azzurro"; Claude Debussy: elementi biografici e cronologia di tutte le opere; Maurice Maeterlinck; Claudio Abbado, perchè Debussy; Antoine Vitez; Yannis Kokkos; Mara Cantoni, Musica, silenzio delle parole; Antoine Vitez, Qualche osservazione su Pelléas et Mélisande; L'orchestra della Scala; Il coro della Scala; ill. e foto
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner