[Ottavo Festival Donizetti e il suo tempo Opere e Concerti Bergamo 8/9 - 12/10/1987] Teatro di Tradizione Gaetano Donizetti Bergamo., 1989

programma di sala
Codice identificativo
GUI 193

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
143 pp.

Note
Contiene: Vittorio Ambrosini, Presentazione; Opere di Gaetano Donizetti rappresentate nel Teatro Donizetti di Bergamo dal 1937 al 1988; Calendario generale dell'VIII Festival "Donizetti e il suo tempo"; Quirino Principe, Variazioni su Elisabetta; Virginia Cisotti, Maria Stuarda soggetto di melodramma; Marcello Ballini, Da Maria Stuarda a Buondelmonte a Maria Stuarda; Anders Wiklund, Donizetti a Stoccolma; Gabriele Dotto e Roger Parker, L'edizione critica di Maria Stuarda; Giovanni Carli Ballola, Se una regina entra correndo; Giorgio Gualerzi, Tra capestri e corone ovvero Musica per due regine; Maria Stuarda, riassunto del libretto; Maria Stuarda, libretto; Rosa Maria Colombo, L'alchimia di Walter Scorr: ovvero, Donizetti tra Kenilworth e The Bridge of Lammermoor; Marcello Ballini, La nascita di Elisabetta al castello di Kenilworth; Rodolfo Celletti, Regalità e gorgheggi; Elisabetta al castello di Kenilworth, riassunto del libretto; Elisabetta al castello di Kenilworth, libretto; ill. e foto
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner