[Settimo Festival Donizetti e il suo tempo Opere e Concerti Bergamo 20/9 - 13/11/1988] Teatro di Tradizione Gaetano Donizetti Bergamo., 1988

IDENTIFICAZIONE

Tipologia
materiale a stampa
Tipologia specifica
programma di sala
Codice identificativo
GUI 194

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
114 pp.

CONTENUTO

Note
Contiene: Presentazione; Opere di Gaetano Donizetti rappresentate nel Teatro Donizetti di Bergamo dal 1937 al 1987; Calendario Generale del VII Festival "Donizetti e il suo tempo"; Franca Cella, Tre fonti francesi per tre opere di Donizetti; Marcello Ballini, Nascita e peripezie del "Gianni di Parigi"; Bruno Brizi, Il "Gianni di Parigi" e la collaborazione di Romani con Donizetti; Anders Wiklund, Vicende e fonti dell'opera "Gianni di Parigi"; Rodolfo Celletti, Giovanni Battista Rubini, tra Rossini, Bellini e Donizetti; Marcello Ballini, Nascita e fortuna di "Lucrezia Borgia"; Rodolfo Celletti, "Lucrezia Borgia": melodramma notturno; Quirino Principe, Lucrezia Borgia: un mito letterario dell'Ottocento; Giovanni Carli Ballola, "Addio, monti..."; Riassunto del libretto di "Gianni di Parigi"; Riassunto del libretto di "Lucrezia Borgia"; Riassunto del libretto di "Linda di Chamounix"; ill. e foto
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner