EVENTO

Presentazione del volume "Italian Music in Central-Eastern Europe. Around Mikołaj Zieleński's Offertoria and Communiones (1611)"

IDENTIFICAZIONE

EVENTO

Tipo di evento
conferenza

DENOMINAZIONE DELL'EVENTO

Titolo dell'evento

DESCRIZIONE/ABSTRACT

Ił volume "Italian Music in Central-Eastern Europe. Around Mikołaj Zieleński's Offertoria and Communiones (1611)", a cura di T. Jeż, B. Przybyszewska-Jarmińska, M.Toffetti comprende venticinque saggi di studiosi di diversi paesi europei sulla ricezione di forme, tecniche e stili musicali di origine italiana nell'Europa centro-orientale, realizzati nell'ambito di un progetto di ricerca supportato dalla Fondazione Levi, a partire dalla contestualizzazione storica, artistica ed estetica della raccolta Offertoria e Communiones totius anni (1611) di M. Zieleński, considerato modello e manifesto di italianità e modernità per tutto il XVII secolo. Interventi di: M. Bizzarini (Università di Padova), S. Leopold (Universität Heidelberg), J. Steinheuer (Universität Heidelberg), M. Toffetti (Università di Padova).

LUOGHI

Venezia