"Civiltà musicali a confronto. Istria e Dalmazia nella dominazione veneziana del Cinquecento e del Seicento". XII seminario di studio del ciclo "La musica delle antiche civiltà mediterranee"

seminario

4 maggio 1995 - 6 maggio 1995

"Civiltà musicali a confronto. Istria e Dalmazia nella dominazione veneziana del Cinquecento e del Seicento" si inserisce nel ciclo di seminari dedicati alla musica delle antiche civiltà mediterranee. Intervengono: F. Salimbeni (Università di Trieste), S. Graciotti (Università di Roma), M. Tomasovic (Università di Zagabria), V. Katalinic (Accademia delle Scienze di Zagabria), S. Tuksar (Università di Zagabria), E. Stipcevic (Accedemia delle Scienze di Zagabria), I. Cavallini (Conservatorio della Musica di Trieste), B. Buijic (Università di Oxford). La giornata del 5 maggio si conclude con un concerto della "Schola Marciana" con esecuzioni di brani di F. Cavalli, I. Lukacic, G. Rovetta, A. Grgicevic-Jurevic, A. Grandi, V. Komnen, T. Cecchino, M. Romano, G. Puliti, C. Monteverdi. Esecutori: A. Ferron, L. Serafini (soprani); G. Fava, S. Zanchetta (violini); W. Vestidello (violoncello), I. Zanenghi (tiorba); C. Rebeschini (direttore e cembalo).

A.10/1995.6