EVENTO

Mostra "Tesori della musica veneta del Cinquecento. La policoralità, Giovanni Matteo Asola e Giovanni Croce"

IDENTIFICAZIONE

EVENTO

Tipo di evento
esposizione

DENOMINAZIONE DELL'EVENTO

Titolo dell'evento

DESCRIZIONE/ABSTRACT

La mostra "Tesori della musica veneta del Cinquecento. La  policoralità, Giovanni Matteo Asola e Giovanni Croce" si inserisce nell'ambito delle manifestazioni per il quarto centenario della morte dei musicisti Giovanni Matteo Asola (Verona, 1524-Venezia, 1609) e Giovanni Croce (Chioggia, 1557-Venezia, 1609. Curata da I. Fenlon e A. Lovato, è realizzata dalla Biblioteca Nazionale Marciana e dalla Fondazione Ugo e Olga Levi in collaborazione con la Regione Veneto. Venezia, Sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana La mostra propone un percorso che illustra le tappe fondamentali della musica policorale (a due o più cori) in area veneta nel Cinquecento, attraverso l'esposizione di testimonianze manoscritte e a stampa particolarmente significative.

Il catalogo della mostra "Tesori della musica veneta del Cinquecento. La policoralità, Giovanni Matteo Asola e Giovanni Croce", curato da I. Fenlon e A. Lovato, è edito dalla Fondazione Ugo e Olga Levi.

LUOGHI

Venezia