Musica e storia. II, 1994
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
periodico Segnatura precedente
FL-2018-457
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Contenuto in (periodico)
Luogo di pubblicazione
Bologna
Editore
Il Mulino
|
NUMERAZIONE STANDARD |
Tipo numero
ISBN
Valore
9788815045171
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
321 pp.
|
CONTENUTO |
Ambiti e contenuto
Movimenti o sezioni: Contiene: BONIFACIO BAROFFIO - SOO JUNG KIM, Una nuova testimonianza beneventana. Frammenti di graduale-tropario-sequenziario a Macerata, pp. 5-15; GIOVANNI MORELLI, Prima che l'ultimo osso si svegli. Le musiche di Venezia prestate alla querelle antistorica nella Bildung retrospettiva di Rousseau, pp. 17-98. DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: ENZO DEGANI, Ricordo di Giovanni Comotti, pp. 101- 107; GUIDO AVEZZÙ, Papyrus Hibeh I, 13: «Anonymi fragmentum» De Musica, pp. 109-137; WALTER LAPINI, Ancora su Papyrus Hibeh I, 13, pp. 139-171; ANDREW BARKER, The Daughters of Memory, pp. 171-190; DONATELLA RESTANI, Orfeo senza Euridice: un'indagine su fonti e studi, pp. 191-206; JON SOLOMON, Apollo and the Lyre, pp. 207-221; ELISA AVEZZÙ - MARIA GRAZIA CIANI, La cetra di Achille. Melodia e parola nella cultura greca da Omero a Filostrato, pp. 223-238; FRANÇOISE FRONTISI-DUCROUX, Athéna et l'invention de la flûte, pp. 239-267; FRANÇOIS LISSARRAGUE, Orphée mis à mort, pp. 269-307; PAOLO SCARPI, Miti musicali o musicalità del mito?, pp. 309-321 Note
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.
|
RIFERIMENTI |
Riferimenti interni
Musica e storia
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|