Musica & Figura 3, 2015
IDENTIFICAZIONE |
Tipologia
materiale a stampa Tipologia specifica
periodico Segnatura precedente
FL-2018-494
|
INFO PUBBLICAZIONE |
Numero/Annata
2015
|
NUMERAZIONE STANDARD |
Tipo numero
ISBN
Valore
9788871159270
|
DESCRIZIONE FISICA |
Consistenza
245 pp.
|
CONTENUTO |
Note
Contiene: LUIGI LERA, «Diverse voci fanno dolci note». Le origini della polifonia tra leggenda e realtà, pp. 9-45; LAURA DE ZUANI, Giulio Campagnola «in domo» di Bartolomeo Montagna, pp. 47-54; RUGGERO LORENZIN, Teorie musicali e Kabbalah. Il De harmonia mundi totius (1525) di Francesco Zorzi Veneto, pp. 55-89; STEFANO L'OCCASO, Scenografie bibienesche per l'attività mantovana di Antonio Vivaldi (1718-1720). Qualche nuovo documento, pp. 91-109; LORENZO GIFFI, Il pittore "veronese" Giorgio Telliè nell'abbazia di Santa Giustina a Padova. «Furono i popoli penetrati da una santa divozione»: ipotesi su Pio VI e il vescovo Nicolò Antonio Giustiniani, pp. 111-120; DIEGO TOIGO, Intonazioni della Passione di Gesù Cristo in fonti toscane tardive, pp. 121-132; GIULIANA CALZAVARA, «Entre deux strophes». La suggestione dell'invisibile nei disegni visionari di Victor Hugo, pp. 133-153; NILDO SANVIDO, Raphaël Fumet: le improvvisazioni al pianoforte registrate, pp. 155-180; CHIARA COSTA, Il genere della vanitas nella pittura del ventennio fascista, pp. 181- 198; MONICA MARIGHETTO, Ruolo e compito del compositore di musica liturgica dopo il Concilio Vaticano II, pp. 199-215; Illustrazioni, pp. 217-240; Recensioni, pp. 241-245 lingua
Italiano
|
RIFERIMENTI |
Riferimenti interni
|
CHIAVI DI ACCESSO |
Luoghi
|