Ricciardo e Zoraide Dramma per musica in due atti di Francesco Berio di Salsa Musica di Gioachino Rossini., 1990

IDENTIFICAZIONE

Tipologia
materiale a stampa
Tipologia specifica
programma di sala
Codice identificativo
GUI 82

DESCRIZIONE FISICA

Consistenza
131 pp.

CONTENUTO

Note
Contiene: Philip Gosset, La rozza villanella e la cetra d'oro; Philip Gosset, The coarse country girl and the golden lyre; Federico Agostinelli e Gabriele Gravagna, Ricciardo e Zoraide: dal manoscritto autografo all'edizione critica; Federico Agostinelli e Gabriele Gravagna, Ricciardo e Zoraide: from autograph to critical edition; Mauro Bucarelli, Isabella gli "occhi spagnoli" di Rossini; Mauro Bucarelli, Rossini and the "Spanish eyes" of Isabella; Schema musicale dell'opera; La vicenda narrata dal librettista; Libretto; Alberto Bottazzi e Giorgio Gualerzi, "L'altro" Rossini serio nel tempo; Giorgio Gualerzi, Pesaro tappa obbligata della Rossini Renaissance; Giorgio Gualerzi, Pesaro: a focal point in the Rossini Renaissance; Soggetto; Synopsis; Sujet; Handlung; Gioachino Rossini: elementi biografici; ill.
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner