[Bicentenario della Rivoluzione Francese Gli Orazi e i Curiazi], 1989

Consistenza
123 pp.

Note
Contiene: La trama; Giovanni Morelli, "E voi pupille tenere". Uno sguardo furtivo, errante, agli "Orazi" di Domenico Cimarosa e altri; Giovanni Morelli e Elvidio Surian (a cura), la revisione musicale; Gli Orazi e i Curiazi, libretto conforme alla revisione in due atti di Giovanni Morelli ed Elvidio Surian; Daniela Goldin, "Gli Orazi e i Curiazi" tra rivoluzione e restaurazione; Silvia Toscano, Itinerario di un'avventura critica; Francesca Zambello, L'illuminismo messo in metafora; Giorgio Gualerzi, una volta e poi più; Carlo Marinelli, Le edizioni in dischi; Michael Aspinall, Gli Orazi e i Curiazi, la trama in inglese; elenco componenti teatro; Mostra didattica, Jacques-Louis David: il giuramento degli Orazi, a cura della Direzione dei Musei Capitolini; Mauro Bucarelli e Annalisi Bini (a cura), Gli Orazi e i Curiazi di Domenico Cimarosa: un'opera di transizione; elenco del materiale librario esposto nella sezione dedicata a "Gli Orazi e i Curiazi"; ill. e foto
Localizzazione originali
Fondazione Ugo e Olga Levi onlus, Biblioteca Gianni Milner