1.
|
documento elettronico
monografia
FL-2019-122
L'"intabolatura" di Simon Gintzler liutista trentino del Cinquecento
I-Tci
Miscellanea
BCT.764.T.1-10
Testo completo: PDF
|
2.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-077
Un manoscritto primosecentesco per liuto
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
PER 112
Oggetto digitale: PDF
|
3.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-074
Dalla musica visuale al video musicale
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli MpF 20
Oggetto digitale: PDF
|
4.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-073
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli MpF 20
Oggetto digitale: PDF
|
5.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-072
Teorie del cinema e teoria e prassi della musica per film nel cinema di Weimar
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli MpF 20
Oggetto digitale: PDF
|
6.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-071
Le esperienze cinematografiche di Benjamin Britten
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli MpF 20
Oggetto digitale: PDF
|
7.
|
testo a stampa
monografia
FL-2019-068
I-Vlevi
Miscellanea
(volume) (riproduzione digitale)
Fondo Simeon, busta "Estratti, Documenti, Allegati"
Riproduzione digitale: PDF
|
8.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-067
Giuseppe Becce and Richard Wagner: paradoxes of the first German film score
Miscellanea
(articolo) (riproduzione digitale)
Oggetto digitale: PDF
|
9.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-066
Miscellanea
(articolo) (riproduzione digitale)
Oggetto digitale: PDF
|
10.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-055
Programmi narrativi e stratificazioni del senso nella musica per film : il caso di Entr'acte
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 86
Riproduzione digitale: PDF
|
11.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-054
Messter und die Musik des frühen Kinos
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
[non posseduto]
Riproduzione digitale: PDF
|
12.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-053
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 141 a
Abstract: Il contributo consiste in un saggio di carattere storico-critico sull'opera di Giuseppe Becce che figura come terza e ultima parte della voce dedicata al compositore (la precedono una parte bio-bibliografica e una filmografica). L'autore ravvisa la particolarità del mestiere compositivo di Becce nell'interazione tra il carattere ora "compilativo", ora "originale" e ne mette a fuoco lo sviluppo attraverso un'analisi dei principali lavori a noi giunti. Nel corso del saggio vengono discussi i seguenti titoli: 'Richard Wagner' (1913), 'Comtesse Ursel' (1913), 'Der letzte Mann' (1924), 'Tartuff' (1925). Oltre all'attività compositiva, ampio spazio è dato al contributo teorico di Becce, con particolare riguardo alla collaborazione con Hans Erdmann per lo 'Allgemeinen Handbuch der Filmmusik'.
Riproduzione digitale: PDF
|
13.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-052
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 140 c
Riproduzione digitale: PDF
|
14.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-051
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 140 b
Riproduzione digitale: PDF
|
15.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-050
[voce:] Vittorio Gelmetti
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 140 a
Riproduzione digitale: PDF
|
16.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-049
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 140 a
Riproduzione digitale: PDF
|
17.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-044
Filmografia di Giuseppe Becce
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli PSM 29
Abstract: Il contributo contiene un primo censimento della filmografia relativa al compositore Giuseppe Becce. Le voci sono composte secondo lo schema: anno - titolo in lingua originale - titolo in italiano - regista. I titoli vengono elencati in ordine cronologico e sono compresi tra gli estremi 1913-1958. La filmografia, per dichiarazione dello stesso curatore, non è esaustiva e non comprende i documentari.
Riproduzione digitale: PDF
|
18.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-043
La musica di Giuseppe Becce tra cinema muto e sonoro
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli PSM 29
Riproduzione digitale: PDF
|
19.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-042
Tavola rotonda : musicologia e musica per il cinema (3 dicembre 1988) : atti
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Miceli PSM 049-050
Testo completo: PDF
|
20.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-041
Musica "dotta" e musica "volgare" nel cinema muto
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
L 970
Riproduzione digitale: PDF
|
21.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-040
La prima biografia cinematografica di Richard Wagner
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 66
Riproduzione digitale: PDF
|
22.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2019-039
Appunti sulla teoria e prassi musicale nel cinema muto tedesco
I-Vlevi
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)
Simeon M 66
Riproduzione digitale: PDF
|
23.
|
documento elettronico
spoglio
FL-2018-945
La nascita di una drammaturgia della musica per film : il ruolo di Giuseppe Becce
Fa parte di: Musica/Realtà. - Bari : Dedalo, 1980-. - a. 8, n. 24 (dicembre 1987), p. 103-119..
I-Vlevi
Miscellanea
(riproduzione digitale) (estratto)
PER 117
Testo completo: PDF
|
24.
|
XXXV Festival Internazionale di Musica Contemporanea "Autunno di Varsavia"
In: Musica/Realtà, Aprile, Anno XIV n. 40, 13-15.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 117
|
25.
|
Metti Paul Hindemith nel suo giusto tempo. Atti del convegno alla Scala del 1987
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Ottobre Anno VIII n.76, 22.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
|
26.
|
Espressionismo musicale ed espressionismo cinematografico
In: Eunomio, III,9-10, 10-14.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 61
|