LEVIdata 37 record trovati  1 - 10successivofine  salta al record: La ricerca ha impiegato 0.01 secondi.
1.
documento elettronico
FL-2019-119

Biblioteche di compositori. Premesse e stato dell'arte
Fa parte di: Biblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - p. 315-316.
Miscellanea
(estratto) (riproduzione digitale)

Testo completo: Scarica testo completoPDF

2.
spoglio

Cinque anni al Duemila: lo stato dell'arte.
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Dicembre Anno X n.100, 14 e 19.
3.

La difesa delle biblioteche
In: Suonosud. Rivista trimestrale di culture musicali, Aprile, Anno II n.2, 11-13.
PER 107
4.

New Italian Style. Lo stato dell'arte in 5 novità
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno IX n.80, 27.
5.
21994

Le biblioteche musicali nel Catalogo delle Biblioteche d'Italia e nella base-dati Anagrafe delle Biblioteche
In: Le fonti musicali in Italia. Studi e ricerche, Anno VII, 283-300.
PER 110
6.
spoglio

Circoli e associazioni musicali a Napoli nella seconda metà dell'Ottocento. Premesse per un'indagine su una fruizione alternativa
In: Musica/Realtà, Agosto, Anno XV n. 44, 121-134.
PER 117
7.
[FM-2019-010]

Il tipico nell'arte / Georgij Maksimilianovič Malenkov
Cinema 60 (Settembre-Dicembre, 1961).
La rivista dedica un triplo numero al cinema sovietico. [...]
(critica musicale)
8.
spoglio

La memoria dell'umanità. Biblioteche e Archivi.
In: Il Corriere Unesco. Mensile dell'organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura, Anno XXXVIII-N.4 Aprile, 3-44.
Due esemplari. Contiene gli articoli: "Il tempo dei popoli. Venezuela: l'arpa magica"; "Il paradiso sotto forma di biblioteca" di J. L. Borges; "Il tempo ritrovato" di J. Stephen Parker; "Archivi per tutti" di C. Kecskemeti; "Tradizione orale e archivi in Africa" di A. A. Mazrui; "L'accordo <<Archivi>>" di L. Sédar Senghor; "Biblioteche e archivi dell'Unesco"; "Tesori della Vaticana" di A. Maria Stickler; "Una banca guarda al suo passato" di P. Barucci; "Argentina: gli archivisti del villaggio" di C. A. Garcia Belsunce; "Stati Uniti: la lezione dell'informatica" di R. M. Dougherty; "Gli archivi a scuola" di E. G. Franz; "Le rivelazioni della censura" di P. Hanak; "La biblioteca Lenin"; "Una nuova sciena: la bibliologia" di A.-M. Bianchi; "Archivi e biblioteche: un piccolo elenco"
PER 94
9.
21958

Il ruolo dell'Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane
In: Le fonti musicali in Italia. Studi e ricerche, Anno II, 263-265.
PER 110
10.
spoglio

Il Catalogo è questo. Ed è unico. Un "indice musicale" delle biblioteche italiane al Conservatorio di Milano
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre, Anno III n.20, 11.