LEVIdata 30 record trovati  1 - 10successivofine  salta al record: La ricerca ha impiegato 0.01 secondi. 
1.
[FM-2017-051]

Le prime visioni a Milano – Il pubblico milanese ed il film sonoro / Umberto Masetti
Cinematografo (12.5.1929, n. 10).
Masetti si basa su un fatto di cronaca, le prime rappresentazioni sonore al Cinema Corso di Milano, per recensirne lo spettacolo rappresentato, Il Cantante di Jazz (conosciute specifiche di produzione sono qui assenti), e carpire le reazioni del pubblico, perlopiù scettico e dubbioso. [...]
(critica musicale)
2.
[FM-2018-023]

Le prime visioni a Milano – La donna, il diavolo ed altre sonorità / Umberto Masetti
Cinematografo (7.7.1929, n. 14).
L’articolo riporta in maniera chiara le reazioni del pubblico ai quattro spettacoli sonori del Cinema Corso di Milano, in ordine cronologico: Il cantante di Jazz, Ombre bianche, Primo amore, La donna e il diavolo. [...]
(critica musicale)
3.
[FM-2018-025]

Il film parlante americano / Umberto Masetti
Cinematografo (4.8.1929, n. 16).
Riflessioni e constatazioni sull’industria del sonoro statunitense e la produzione dello stesso in paesi stranieri. [...]
(critica musicale)
4.
[FM-2018-064]

“Tutto parlante” in italiano / Umberto Masetti
Cinematografo (30.9.1930, n. 9).
Masetti presenta il successo del primo film hollywoodiano proposto interamente in italiano in presa diretta prodotto dalla R. [...]
(critica musicale)
5.
[FM-2016-308]

Prime visioni – Nozze bianche / r. q.
Kines (26.IV.1931, n. 17).
La consueta rubrica offre l’ennesima recensione su un film sonoro, parlante e cantato (cit.): Nozze bianche (regia John Stone, assenti informazioni compositore, produzione Fox Movietone), pellicola tratta da un romanzo della scrittrice Eleonora Glyn. [...]
(critica musicale)
6.
[FM-2016-095]

Rubrica Le prime visioni / aa. vv.
Cine-giornale : settimanale artistico illustrato (14.6.1927).
La rubrica Prime Visioni contiene alcune recensioni di pellicole uscite nelle sale italiane, con brevissimi cenni critici, dalla natura troppo generica e ridotti a semplici pareri, sui commenti musicali. [...]
(critica musicale)
7.
[FM-2016-096]

Rubrica Le prime visioni / aa. vv.
Cine-giornale : settimanale artistico illustrato (2.8.1927).
La rubrica Prime Visioni contiene alcune recensioni di pellicole uscite nelle sale italiane, con brevissimi cenni critici, dalla natura troppo generica e ridotti a semplici pareri, sui commenti musicali. [...]
(critica musicale)
8.
[FM-2016-097]

Rubrica Le prime visioni / aa. vv.
Cine-giornale : settimanale artistico illustrato (10.9.1927).
La rubrica Prime Visioni contiene alcune recensioni di pellicole uscite nelle sale italiane, con brevissimi cenni critici, dalla natura troppo generica e ridotti a semplici pareri, sui commenti musicali. [...]
(critica musicale)
9.
[FM-2016-098]

Rubrica Le prime visioni / aa. vv.
Cine-giornale : settimanale artistico illustrato (24.9.1927).
La rubrica Prime Visioni contiene alcune recensioni di pellicole uscite nelle sale italiane, con brevissimi cenni critici, dalla natura troppo generica e ridotti a semplici pareri, sui commenti musicali. [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2016-099]

Rubrica Le prime visioni / aa. vv.
Cine-giornale : settimanale artistico illustrato (8.10.1927).
La rubrica Prime Visioni contiene alcune recensioni di pellicole uscite nelle sale italiane, con brevissimi cenni critici, dalla natura troppo generica e ridotti a semplici pareri, sui commenti musicali. [...]
(critica musicale)