LEVIdata 8 record trovati  La ricerca ha impiegato 0.01 secondi. 
1.
[FM-2016-108]

La Musica nel Regno del Silenzio / Giuseppe Lega
Kines (24.3.1929).
L’articolo tratta di un’usanza cinematografica comune in Germania, Francia e America, ma poco utilizzata in Italia: la presenza di una piccola orchestra e conseguentemente della musica, voluta dal regista durante la registrazione di alcune scene di un dato film. [...]
(critica musicale)
2.
spoglio
22535

L'opera al Teatro Regio di Torino durante il regno di Carlo Alberto
In: Studi di musica veneta-Fondazione Giorgio Cini. Opera & Libretto, n. 1, 253-264.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
L 404a
3.
spoglio
22534

Da "Norma" a "Attila": scene del Teatro Regio di Torino durante il regno di Carlo Alberto
In: Studi di musica veneta-Fondazione Giorgio Cini. Opera & Libretto, n. 1, 235-251.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
L 404a
4.
spoglio
4415

Nuove fonti per la storia della musica a Napoli durante il regno del marchese Del Carpio
In: Rivista Italiana di Musicologia, XVI,2, 207-228.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 1
5.
spoglio
10851

Presenza di Rossini a Firenze e in Toscana durante l'epoca granducale
In: Bollettino del Centro Rossiniano di Studi, 1-2, 37-60.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 58
6.
[FM-2016-137]

Incursioni sullo schermo – L’Isola del sole / Raul Quattrocchi
Kines (1.VI.1930, n. 22 (Vecchia Serie)).
Recensione de L’Isola del sole (W. [...]
(critica musicale)
7.
[FM-2017-1013]

I cortometraggi – Viaggio nel tempo, L'altopiano del silenzio / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno IV, 52, 10 02 1955).
Nel commentare negativamente il cortometraggio di Fasano, Granich giudica la musica completamente inadatta al tema (le rovine romane) perché somiglia a cori di angeli o a certi film di fantascienza, evidentemente proiettati nei primi anni cinquanta e caratterizzati dalle prime sperimentazioni elettroniche. [...]
(critica musicale)
8.
[FM-2017-038]

Musica al buio – Estetica cinemusicale / Roberto Falciai
Cinematografo (14.4.1928, n. 8).
Falciai trae spunto dal nuovo libro di S. [...]
(critica musicale)