1.
|
Pressing the Trade Press. Sources for Silent Film Music Research in the American Trade Magazine Moving Picture World
In: Musica e storia, XVII/3, p. 739-755.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
2.
|
Alle origini del modernismo. Questioni e dibattiti intorno alla "nuova musica" di Hollywood
In: Musica e storia, XVII/3, p. 721-737.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
3.
|
"From the silver rose to the silver screen". Richard Strauss' Filmmusik für den österreichischen Stummfilm "Der Rosenkavalier" (1926)
In: Musica e storia, XVII/3, p. 701-720.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
4.
|
La prassi della compilazione musicale nel cinema muto italiano
In: Musica e storia, XVII/3, p. 679-700.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
5.
|
Teoria e prassi negli scritti cinematografici di Vittorio Gelmetti
In: Musica e storia, XVII/3, p. 637-677.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
6.
|
Da Kurt London (1936) a Theodor W. Adorno (1947): due miti da ridimensionare
In: Musica e storia, XVII/3, p. 623-635.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
7.
|
Balazs e la problematica attesa del film sonoro del futuro
In: Musica e storia, XVII/3, p. 607-622.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
8.
|
Music and sound as counterpoint? Aesthetic discussions about film music in Germany triggered by the advent of sound film in the late 1920s
In: Musica e storia, XVII/3, p. 599-606.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
9.
|
L'"Allgemeines Handbuch der Film-Musik" di Erdmann-Becce-Brav e il dibattito teorico-estetico nella pubblicistica del primo Novecento
In: Musica e storia, XVII/3, p. 579-598.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|
10.
|
La musica cinematografica: teoria e storia
In: Musica e storia, XVII/3, p. 567-578.
Numero monografico dal Seminario della Fondazione Levi "La storiografia musicale e la musica per film" (Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 15-16 marzo 2013).
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
|