LEVIdata 29 records found  beginprevious20 - 29  jump to record: Search took 0.00 seconds. 
20.
46177

Principali, Flauti, Cornetta, e Tromboncini.
[Sonata -
Re]
Fondo Treviso - Biblioteca Comunale
(scheda catalogo)
21.
spoglio
181533

Suonata III Principali, Flauti, Cornetta, e Tromboncini
[Sonata -
Sonata -
org -
Sib]
Fondo Biblioteca Capitolare di Padova
(scheda catalogo)
22.
spoglio
181543

Principali, Flauto in duodecima e cornetto / V Sonata
[Sonata -
Sonata -
org -
Sib]
Fondo Biblioteca Capitolare di Padova
(scheda catalogo)
23.
[FM-2017-1084]

Si schierarono contro le parole / Emilio Tadini
Cinema Nuovo (anno II, 26, 31 12 1953 ).
L'articolo ripercorre i principali giudizi sul sonoro cinematografico emessi dagli uomini di cultura italiani nei primi anni Trenta; le citazioni più originali all'interno di questo panorama sono corredate dal titolo delle opere in cui si possono rinvenire con le rispettive date di pubblicazione [...]
(critica musicale)
24.
45565

Addaggio / con Espressione / Voce um:na / con Tromb:ni Bassi
[Adagio con espressione -
Fa]
Fondo Treviso - Biblioteca Comunale
(scheda catalogo)
25.
spoglio
181529

Princ. Soprani, Flaut. in 8.va e in 12.ma Cornetto, e Tromboncini Bassi
[Sonata -
Sonata -
org -
Do min.]
Fondo Biblioteca Capitolare di Padova
(scheda catalogo)
26.
[FM-2016-254]

--- / Libero Solaroli, Giovanni Vento
Cinema Nuovo (anno VII, 123, 15/01/1958).
Definizione di sincronismo e di sincronizzazione con interessanti puntualizzazioni di carattere estetico sulla coppia sincronismo/asincronismo e sulla rivalutazione del sincronismo “naturale”, ottenuto attraverso lo spettacolo televisivo [...]
(critica musicale)
27.
[FM-2016-347]

La musica al buio – il fu sincronismo / Roberto Falciai
Cinematografo (7.8.1927, n. 12).
Il terzo intervento critico della rubrica La musica al buio risulta essere la logica continuazione del secondo: Falciai critica pesantemente il sincronismo, spiegando come quest’ultimo sia tecnicamente insufficiente e cinematograficamente inadeguato: a riguardo cita alcuni esempi di mancato sincronismo (La Geisha bionda ed alcune soluzioni dell’impresario Dante Maieroni al Teatro Quirino di Roma), non addentrandosi in specifiche di natura tecnico-scientifica. [...]
(critica musicale)
28.
[FM-2017-1241]

Giacomo Debenedetti e le risorse del cinema, contributi alle storia delle teoriche del film / Guido Aristarco
Cinema Nuovo (anno VI, 110, 1 07 1957 ).
Nel riportare e commentare le considerazioni di Debenedetti, Aristarco sottolinea la convinzione del critico letterario che il cinema realizzi la propria vocazione artistica nell'alveo del realismo, che diventa pienamente compiuto proprio con il sonoro («realismo integrale») [...]
(critica musicale)
29.
[FM-2017-1260]

Sui problemi estetici del cinematografo / István Mészáros, György Lukács
Cinema Nuovo (anno VII, 135, sett.-ott. 1958).
L'articolo è costituito da una serie di note per un progetto riguardante i problemi estetici del cinematografo e riporta anche la risposta di Lukács. [...]
(critica musicale)