LEVIdata 20 records found  previous11 - 20  jump to record: Search took 0.01 seconds. 
11.
[FM-2016-288]

Prime visioni – Rio Rita; La Bodega / r. q.
Kines (11.I.1931, n. 2).
Recensioni su due film sonori dall’ampio contenuto musicale: dall’operetta di Florenz Ziegfeld, Rio Rita (regia Luther Reed, assenti specifiche compositore, prod. [...]
(critica musicale)
12.
[FM-2016-291]

Prime visioni – L’immortale vagabondo; Tarakanova / r. q.
Kines (15.II.1931, n. 7).
La consueta rubrica Prime visioni propone due recensioni di film dall’alto contenuto musicale. [...]
(critica musicale)
13.
[FM-2016-129]

Prime visioni – Se io fossi Re!; I cavalieri della montagna; Il canto del deserto / Q.
Kines (Nuova Serie) (21.XII.1930, n. 5).
Brevi recensioni su tre film sonori dai contenuti musicali cantati: Se io fossi Re! (Ludwig Berger), I cavalieri della montagna (Mario Bonnard), Il canto del deserto (nessuna specifica di regia). [...]
(critica musicale)
14.
[FM-2016-127]

Prime visioni - Il tenente di Napoleone / s.n.
Kines (7.12.1930 (n. 3)).
Breve recensione su Il tenente di Napoleone di Sidney Franklin, musiche di Herbert Stothart, edizione Metro Goldwyn Mayer, film dal corposo contenuto musicale, a parer del critico una pellicola sonora, parlata e soprattutto cantata. [...]
(critica musicale)
15.
[FM-2016-126]

Prime visioni - Il re del Jazz / s.n.
Kines (23.11.1930 (n. 1)).
Recensione dal lessico piuttosto espressivo, colorito, talvolta eccessivo e poco oggettivo de Il re del jazz ( Titolo originale: The King of Jazz;regia di John Murray Anderson; musiche di Milton Ager, James Dietrich, George Gershwin, Billy Rose, Mabel Wayne, produzione Universal Pictures). [...]
(critica musicale)
16.
[FM-2018-023]

Le prime visioni a Milano – La donna, il diavolo ed altre sonorità / Umberto Masetti
Cinematografo (7.7.1929, n. 14).
L’articolo riporta in maniera chiara le reazioni del pubblico ai quattro spettacoli sonori del Cinema Corso di Milano, in ordine cronologico: Il cantante di Jazz, Ombre bianche, Primo amore, La donna e il diavolo. [...]
(critica musicale)
17.
[FM-2017-051]

Le prime visioni a Milano – Il pubblico milanese ed il film sonoro / Umberto Masetti
Cinematografo (12.5.1929, n. 10).
Masetti si basa su un fatto di cronaca, le prime rappresentazioni sonore al Cinema Corso di Milano, per recensirne lo spettacolo rappresentato, Il Cantante di Jazz (conosciute specifiche di produzione sono qui assenti), e carpire le reazioni del pubblico, perlopiù scettico e dubbioso. [...]
(critica musicale)
18.
[FM-2016-279]

Rubrica Sette note. Le mani Truman / Roberto Leydi
Cinema (anno VII, 136, 10/6/1954).
La prima parte dell’articolo traccia il profilo artistico di Irving Berlin, dagli esordi, alle prime canzoni di successo (Marie From Sunny Italy), fino a Blue Skies, film del 1944 interpretato da Fred Astaire e Bing Crosby basato sulla vita del compositore. [...]
(critica musicale)
19.
[FM-2016-135]

Incursioni sullo schermo / Raul Quattrocchi
Kines (18.V.1930, n. 20 (Vecchia Serie)).
La rubrica Incursioni sullo schermo presenta in questo numero brevi recensioni su tre film sonori dal contenuto cantato-musicale. [...]
(critica musicale)
20.
[FM-2016-211]

--- / Luigi Pestalozza
Cinema Nuovo (anno VI, 107, 15/05/1957).
Recensendo il film di Pietrangeli, Pestalozza giudica la musica leggera scelta per la colonna sonora sciatta e "frusciante", vacua e vanesia e il regista non riesce a prendere una posizione critica contro questo paesaggio sonoro [...]
(critica musicale)