LEVIdata 10 records found  Search took 0.01 seconds. 
1.
spoglio
8013

Il periodo "americano" di Antonin Dvorak
In: Rassegna Musicale Curci, XLVI,3, 24-33.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 21
2.
testo a stampa
monografia
FL-2018-686

Antonin Dvorak. L'homme et son oeuvre
Paris,
Editions Seghers,
c1966;
190 p.
I-Vlevi
Fondo Piamonte
(volume)
BIO 446
3.
musica a stampa
monografia
2760

Antonin Dvorak Op. 81 Quintett Piano, 2 Violinen, Viola & Violoncello
[Quintetto -
archi, pf -
La]
I-Vlevi
Fondo Magrini
(volume)
I.518
4.
musica a stampa
monografia
2101

Antonin Dvorak Op. 59 Legenden Klavier zu vier Händen
[<10 >Legenden -
Rid. -
(non attribuita)]
I-Vlevi
Fondo Magrini
(volume)
I.246
5.
musica a stampa
monografia
2075

Antonin Dvorak Op. 97 Streichquintett Es-dur für 2 Violinen, 2 Bratschen un Violoncell
[Quintetto -
archi -
Mib]
I-Vlevi
Fondo Magrini
(volume)
I.219
6.
spoglio
16027

Il nuovo mondo di Antonin Dvoràk. A centocinquant'anni dalla nascita del compositore ceco
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno VII n.64, 5.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
7.
testo a stampa
monografia
1836

[Stagione lirica 1985-86] Prima rappresentazione Russalka fiaba in tre atti di Jaroslav Kvapil Musica di Antonin Dvorak.
48 pp. n.n.
I-Vlevi
Fondo Guidetti
(programma di sala)
GUI 204
8.
spoglio
18685

Quell'americano di Schönberg. Per "Entartete Musik" della Decca il periodo hollywoodiano
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Novembre Anno XIII n.132, 24.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
9.
[FM-2016-215]

Canti popolari e musica colta / Luigi Pestalozza
Cinema Nuovo (anno VI, 109, 15/06/1957).
Il critico evidenzia come le canzoni di Boone, nonostante la modernizzazione degli strumenti e delle melodie, siano ispirate al repertorio bianco del canto popolare americano del periodo di formazione nazionale. [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2019-038]

La strana coppia / Callisto Cosulich
Amadeus (Marzo, 1994, VI, 52).
L'articolo è dedicato alla collaborazione di Federico Fellini e Nino Rota. [...]
(critica musicale)