LEVIdata 35 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.02 seconds. 
1.
[FM-2020-027]

La voce transumana / Callisto Cosulich
Amadeus (VII, n. 62, gennaio 1993).
L'articolo è dedicato al film Farinelli – Voce regina (1994) del regista belga Gérard Corbiau, sulla vita del celebre cantante castrato settecentesco Carlo Broschi, in arte Farinelli [...]
(critica musicale)
2.
testo a stampa
monografia
3140

Perchè Carlo Broschi di Andria e non napoletano era soprannominato Farinelli?
10 pp. + 6 tav. b.n.
I-Vlevi
Fondo Piamonte
(volume)
BIO 109
3.
[FM-2018-079]

Omaggio al barocco / Callisto Cosulich
Amadeus (IV, 29, aprile, 1992).
L'articolo percorre la cinebiografia del regista Alain Corneau. [...]
(critica musicale)
4.
spoglio
18773

Un controtenore da Dowland al funk. Andreas Scholl cantante e produttore commerciale
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Gennaio Anno XIV n.134, 11.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
5.
musica manoscritta
monografia
117309

Particella Cantante / Aria / Era il Ciel sereno / e bello / Del Sig:r M:º Giuseppe Farinelli
[Era il ciel sereno e bello -
Aria -
B, orch -
Do]
I-TVco
Fondo Treviso - Biblioteca Comunale
(scheda catalogo)
Ms 3664
6.
spoglio
26829

La vita evirata del sublime Farinelli. Carlo Broschi, che nasceva 300 anni fa, fu l'ultima celebre vittima dell'orrore cattolico e barocco della castrazione dei fanciulli...
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, gennaio Anno XXI n.211, 20.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
7.
[FM-2018-076]

Incontri musicali del terzo tipo / Callisto Cosulich
Amadeus (III, 23, ottobre, 1991).
La doppia vita di Veronica di Krzysztof Kieślowski è - secondo l'autore - un film dove «la vicenda stessa usa la musica come elemento della propria drammaturgia». [...]
(critica musicale)
8.
[FM-2020-022]

In duello con le immagini / Callisto Cosulich
Amadeus (V, 40, marzo, 1993).
Il focus dell'articolo è il film di Luis Buñuel Viridiana e l'uso del contrasto tra la musica e l'immagine, in particolare l'uso dell' Allelujah di Georg Friedrich Händel per accompagnare la scena dell’orgia dei mendicanti [...]
(critica musicale)
9.
[FM-2018-046]

E le note di Gustav Mahler diventano subito popolari / Callisto Cosulich
Amadeus (Anno II, 2, gennaio 1990).
L'articolo tratta dell'accompagnamento musicale per Morte a Venezia di Luchino Visconti. [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2018-056]

Nel duro confronto con Stalin Sciostakovič è sull'altalena / Callisto Cosulich
Amadeus (Anno II, 4, Marzo, 1990).
L'articolo è dedicato al film Testimony (1988) di Tony Palmer, tratto dalle memorie di Dmitrij Šostakovič trascritte da Solomon Volkov. [...]
(critica musicale)