LEVIdata 31 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.03 seconds. 
1.
[FM-2019-038]

La strana coppia / Callisto Cosulich
Amadeus (Marzo, 1994, VI, 52).
L'articolo è dedicato alla collaborazione di Federico Fellini e Nino Rota. [...]
(critica musicale)
2.
spoglio
16721

Strana coppia all'ombra di Wagner. Molteplice Falstaff
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno IX n.80, 19.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
3.
spoglio
16719

Strana coppia all'ombra di Wagner. Manon, inventrice del vero
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno IX n.80, 14.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
4.
spoglio
16720

Strana coppia all'ombra di Wagner. Richard trapiantato su Giosuè
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno IX n.80, 14 e 19.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
5.
spoglio
14166

Strana coppia: ora deambula nel rock. Un duo "classico" e i Beatles
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Gennaio, Anno IV n.24, 7.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
6.
spoglio
19788

La strana coppia che suonava l'ottava dell'uomo. A 50 anni dalla morte di Gurdjieff: come lavorò con De Hartmann
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Ottobre Anno XV n.153, 22.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
7.
spoglio
25233

L'artigiano persuase Visconti. Secondo Fellini, Rota componeva con una «immaginazione geometrica»
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Aprile Anno XX n.203, 23.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
8.
[FM-2018-056]

Nel duro confronto con Stalin Sciostakovič è sull'altalena / Callisto Cosulich
Amadeus (Anno II, 4, Marzo, 1990).
L'articolo è dedicato al film Testimony (1988) di Tony Palmer, tratto dalle memorie di Dmitrij Šostakovič trascritte da Solomon Volkov. [...]
(critica musicale)
9.
[FM-2018-082]

Difficili Accordi / Callisto Cosulich
Amadeus (VII, 54, maggio 1994).
L'autore analizza il ruolo e la funzione dell'Acqua nel cinema e ne individua tre distinti tipi: un ruolo puramente decorativo, quello di contrasto con la situazione drammatica e in funzione della drammaturgia. [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2019-040]

Vedere la musica / Callisto Cosulich
Amadeus (III, 25, dicembre, 1991).
Nell'articolo l'autore analizza il ruolo che la musica svolge nei film presentati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (48ª edizione). [...]
(critica musicale)