LEVIdata 88 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.01 seconds.
1.
FL-2019-121

Bessarione e la musica: concezione, fonti teoriche e stili. Convegno internazionale nell’ambito delle manifestazioni per l’Anno Bessarioneo 2018 : Venezia, Palazzo Giustinian Lolin, 10-11 novembre 2018; Venezia, Chiesa di Sant’Agnese, 10 novembre 2018
Fa parte di: Biblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - p. 277-278.

2.
Asta1974
PDF (21.0 MB)
Copia a bassa risoluzione
testo a stampa
monografia
FL-2018-949

Asta dell'arredamento del Palazzo Giustinian Lolin
Venezia,
Tipografia commerciale,
1974.
(riproduzione digitale) (volume)

3.
s spoglio

Padre Martini. Musica e cultura nel settecento europeo. A cura di Angelo Pompilio. [Atti del convegno internazionale, Venezia 28-30 novembre 1985]
Contiene saggi di: E. Raimondi, O. Mischiati, D. Restani, A. Ziino, A. Emiliani, P. Gozza, R. Leydi, G. Morelli, S. Durante, E. Darbellay, P. Barbieri, G. Rostirolla, S. Hansell, L. F. Tagliavini, H. Brofsky, E. Zanetti; (Q.R.I.M., 12)
PER 2
4.
spoglio

La storia della musica: prospettive del secolo XXI. Convegno internazionale di studi, Bologna 17-18 novembre 2000
In: Il saggiatore musicale, anno VIII, 7-174.
Contiene articoli di: F. Alberto Gallo, Gary Tomlinson, Margaret Bent, Harold Powers, Luigi Pestalozza, Jean-Jaques Nattiez, Wilhelm Seidel, Renato Di Benedetto, Iain Fenlon, Gianfranco Vinay, Juan José Carreras.
PER 135
5.
FL-2019-081

Architettura, edilizia, restauri, manutenzioni attorno alla Biblioteca Gianni Milner della Fondazione Levi
Fa parte di: Biblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - p. 21-22.
(estratto) (riproduzione digitale)

Abstract: Il contributo rende conto dei principali interventi di riqualificazione e manutenzione edilizia sul complesso del Palazzo Giustinian Lolin, sede della Fondazione Ugo e Olga Levi a Venezia. Viene offerto un breve focus sui lavori in oggetto, con particolare riguardo alla riqualificazione della biblioteca, del deposito librario (2013) e all'accesso per i disabili agli spazi di consultazione dalla corte del palazzo (2018), con una osservazione conclusiva circa l'impatto positivo dei vari interventi sulla funzionalità complessiva della struttura. Vengono inoltre rese note le risorse finanziate impegnate nei vari lavori, con indicazione dei contributi ricevuti da parte dello Stato e dalla Regione del Veneto nel periodo di riferimento (2012-2018).

6.
FL-2019-089

Le manifestazioni culturali: una sezione dell'archivio
Fa parte di: Biblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - p. 87-90.

7.
testo a stampa
monografia

Atti del 1° convegno internazionale di studi su Pietro Mascagni (Livorno, Palazzo Civico - Sala COnsiliare 13-14 aprile 1985).
99 pp.
Fondo Piamonte
(volume)
BIO 155
8.
20244

Firenze festeggia il melodramma. Manifestazioni per il 400° dell'opera
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Maggio Anno XVI n.160, 8.
PER 96
9.
spoglio

In margine al convegno internazionale di Venezia
In: Liuteria. Tecnica, Cultura, Ricerca organologica, Settembre Anno VI n.17, 10-16.
PER 97
10.

La Messa dell'Immacolata concezione
In: Jucunda Laudatio, II,2-4, 227-240.
PER 19