LEVIdata 14 records found  1 - 10next  jump to record: Search took 0.01 seconds. 
1.
[FM-2018-058]

Il primo film italiano della Paramount / s. n.
Cinematografo (30.6.1930, n. 5-6).
Esteso annuncio riguardante un primo film sonoro Paramount, del quale l’autore non cita il titolo, con il parlato in lingua italiana. [...]
(critica musicale)
2.
[FM-2018-043]

s. t. / s. n.
Rassegna dorica (1931, II, n. 3).
Breve trafiletto in cui si comunica che la Paramount ha selezionato alcuni attori italiani per doppiare i suoi film negli studi francesi di Joinville
(critica musicale)
3.
[FM-2018-026]

Echi della riunione annuale della Paramount Italiana / s.n.
Cinematografo (25.8.1929, n. 17).
Lungo scritto sulla riunione annuale dei direttori della Paramount Italiana presso la sede centrale di Roma, presieduta dall’amministratore delegato D. [...]
(critica musicale)
4.
[FM-2016-116]

Il nostro referdum sul film sonoro – il giudizio degli interessati / aa. vv.
Kines (26.5.1929).
Il terzo ed ultimo appuntamento del referendum sul film sonoro risulta di maggior interesse per la opinioni di critici dell’epoca (Ezio Carabella), giornalisti e personalità dall’ambiente cinematografico, quali Artur Loew (direttore generale Metro Goldwyn Mayer), Jesse L. [...]
(critica musicale)
5.
[FM-2016-134]

Notiziario – Il film sonoro / s.n.
Kines (11.V.1930, n. 19 (Vecchia Serie)).
Articolo di natura prettamente informativa sulle novità delle produzioni sonore, dedite ad Hollywood alla rappresentazione della prima colonizzazione del West nella complessità dell’allora vita sociale, quali The Texan (John Cromwell, assenti specifiche compositore, produzione Paramount). [...]
(critica musicale)
6.
[FM-2017-1062]

Schede – Stazione Termini / Guido Aristarco
Cinema Nuovo (anno II, 9, 15 04 1953 ).
Nell'indicare il progressivo allontanamento di De Sica della poetica neorealista, Aristarco sottolinea comunque la costruzione attenta del sonoro con appositi sfondi o combinazioni di suoni, rumori e voci anche in questo film di De Sica..
(critica musicale)
7.
[FM-2016-139]

Il primo film parlante in italiano su soggetto di P. A. Mazzolotti realizzato ad Hollywood / Q.
Kines (1.VI.1930, n. 22 (Vecchia Serie)).
L’articolo presenta l’imminente produzione della pellicola sonora Sei tu l’Amore?, commedia musicale dell’Italotone Film Production, il quale verrà girato di lì a poco presso gli stabilimenti del Tec Art Studio, Melrose Avenue, Hollywood. [...]
(critica musicale)
8.
[FM-2016-140]

Incursioni sullo schermo – Parata d’amore / Raul Quattrocchi
Kines (8.VI.1930, n. 23 (Vecchia Serie)).
Recensione sul film sonoro, parlato e cantato (cit.) Parata d’amore (Ernst Lubitsch, musiche Victor Shertzinger, produzione Paramount-Movietone). [...]
(critica musicale)
9.
[FM-2016-151]

Come si gira un film sonoro / s.n.
Kines (10.VIII.1930, n. 32 (Vecchia Serie)).
Brevissimo intervento di natura informativa e discorsiva sui passi da seguire per la creazione di una data scena sonora. [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2017-042]

Il film parlato e la tattica industriale americana / s.n.
Cinematografo (21.10.1928, n. 21).
Risposta decisa e critica all’intervista precedente agli specialisti della Paramount, già predisposti per il sonoro. [...]
(critica musicale)