LEVIdata 30 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.01 seconds. 
1.
[FM-2017-988]

I cortometraggi – Ville del Lazio / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno V, 78, 10 03 1956 ).
Granich nota che i cortometraggi dedicati alle ville italiane presentano un'omogeneità nelle scelte della musica di repertorio (Boccherini o Respighi, per esempio), ovunque esse si trovino. [...]
(critica musicale)
2.
[FM-2017-1046]

I cortometraggi – La via del sole / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno III, 28, 1 02 1954).
Il cortometraggio di Guerrasio viene considerato un levigato (sinonimo di superficiale, oleografico) documentario turistico a causa del tipo di musica scelta in funzione di accompagnamento e della voce del cantante dell'orchestra..
(critica musicale)
3.
[FM-2017-1075]

I cortometraggi – Visioni del Gargano / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno II, 17, 15 08 1953).
L'articolo sul documentario turistico fa a pezzi il commento parlato e la musica, che vorrebbe essere didascalica quanto la parola, mentre invece è solo superficiale..
(critica musicale)
4.
[FM-2017-983]

I cortometraggi – Lungo il Serchio / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno V, 77, 25 02 1956 ).
La selezione musicale operata da Ferroni segue il criterio di illustrare le vedute del Serchio con brani di repertorio tratti da autori la cui attività artistica o la cui biografia è collegabile al fiume [...]
(critica musicale)
5.
[FM-2017-949]

I cortometraggi – Italia oltre frontiera / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno V, 84, 10 06 1956 ).
Granich giudica «impossibile» la musica di Innocenzi per il cortometraggio turistico “Italia oltre frontiera” [...]
(critica musicale)
6.
[FM-2017-972]

I cortometraggi – Arcadia felice / Tom Granich
Cinema Nuovo (IV, 56, 10/04/1955).
La musica di Paganini e di Boccherini, scelta per “Arcadia felice”, ha il merito di portare le ville e i giardini della Lucchesia più vicini alla loro epoca. [...]
(critica musicale)
7.
[FM-2017-1083]

I cortometraggi – Itinerari italiani / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno II, 26 31 12 1953).
Nel giudicare la voce di commento di Gigli, Granich la trova sgradevole, tanto da contribuire a rendere inefficace il documentario..
(critica musicale)
8.
[FM-2017-965]

I cortometraggi - La pattuglia del passo di San Giacomo / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno IV, 70, 10/11/1955).
L'articolo critica il documentario di Olmi per il commento musicale di Carosone, considerato rumoroso e invadente, ma i titoli di testa attribuiscono la musica ad un altro autore e quindi Carosone potrebbe essere un errore, o potrebbe essere stato citato come paragone per il tipo di musica adottata, evidentemente giudicata inadeguata..
(critica musicale)
9.
[FM-2017-977]

I cortometraggi – Confidenze sull'aia / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno III, 49, 25/12/1954 ).
Granich considera squallido e povero il documentario di Ferroni il cui commento musicale è etichettato come «musica ritmo-sinfonico-allegorica» [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2017-999]

I cortometraggi / Tom Granich
Cinema Nuovo (anno III, 38, 1 07 1954 ).
Nel recensire il lavoro di Barlacchi, Granich lo considera un «lavoretto» che consiste nella registrazione cinematografica dell'esecuzione orchestrale di Rossini e Beethoven. [...]
(critica musicale)