LEVIdata 26 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.01 seconds. 
1.
musica manoscritta
monografia
117577

Aria / Ho penetrato a fondo / Del Sig:r Stefano Pavesi / Nella Forza de' Simpateci
[Ho penetrato a fondo -
Aria -
T, orch -
Mib]
I-TVco
Fondo Treviso - Biblioteca Comunale
(scheda catalogo)
Ms 3309
2.
spoglio
6676

Il coro nella Forza del destino
In: Verdi. Bollettino quadrimestrale di studi verdiani, III,vol. II,5, 793-814; 1155-1188.
(n. inv. Labroca, 1345)
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 8
3.
spoglio
6686

Musica provvisoria nella prima Forza del destino
In: Verdi. Bollettino quadrimestrale di studi verdiani, vol. II,6, 1611-1680; 2096-2114.
(n. inv. Labroca, 1346)
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 8
4.
monografia
118016

Sinfonia / nella / Forza del destino / ridotta / per 2 Pianoforti ciascuno a 4 mani / e Sestetto
[Sinfonia -
Rid. -
Orch -
Mi min.]
I-TVco
Fondo Treviso - Biblioteca Comunale
(scheda catalogo)
Ms 3748
5.
spoglio
13666

Drammaticità non plateale nella "Forza" di Muti
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio, Anno III n.14, 22.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
6.
spoglio
13529

ORT, la forza dell'ottimismo. Nata nell'80, l'Orchestra Regionale Toscana è riuscita a imporsi dopo gli anni duri nella difficile realtà fiorentina
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Dicembre, Anno II n.12, 13.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
7.
[FM-2016-187]

Smettono di baciarsi per cantare “Oh my lady” / Siegfried Kracauer
Cinema Nuovo (anno III, 36, 1/06/1954).
Nella prospettiva critica delineata da Kracauer non c'è spazio per il film musicale, esso è inconcepibile per la sua eterogeneità strutturale e per il continuo interrompersi del filo della narrazione prodotto dagli inserti di musica e balletto. [...]
(critica musicale)
8.
[FM-2017-1066]

Schede – le luci della ribalta / Guido Aristarco
Cinema Nuovo (anno II, 3, 15 01 1953 ).
Nella lunga analisi dedicata a “Luci della ribalta”, Aristarco si sofferma a elencare e analizzare nel dettaglio le sequenze sottolineate dal tema musicale principale del film, considerato un elemento che intensifica e sottolinea i momenti culminanti e più intensi della vicenda [...]
(critica musicale)
9.
[FM-2018-053]

La colonna sonora e i nuovi mezzi espressivi / Antonio Cornoldi
Rassegna dorica (1941, XII, 2).
Nella parte introduttiva l’autore dichiara che lo «scopo» di questo articolo è quello di descrivere i «nuovi effetti che si possono ottenere dalla colonna sonora». [...]
(critica musicale)
10.
[FM-2016-054]

Una fedele collaboratrice della mostra del cinema: la cinemeccanica¬¬ /
La biennale di Venezia, rivista trimestrale dell'Ente della Biennale
L’articolo, che evidenzia uno suo scopo pubblicitario, elogia l’idea della mostra del cinema di Venezia (1932) e riconosce come uno dei punti di forza della rassegna sia la possibilità di ascoltare in lingua originale le voci dei divi americani più famosi. [...]
(critica musicale)