LEVIdata 28 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.01 seconds.
1.
spoglio

La Fondazione Donizetti ha il deficit. A Bergamo gli enti locali la ritengono troppo costosa
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno XXI n.218, 31.
2.

Magre risorse in Puglia. L'attività senza aiuti dagli enti locali
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Ottobre, Anno V n.43, 7.
3.

Il festival di Gaetano. Bergamo e il 200° di Donizetti
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno XIII n.130, 5.
4.
spoglio

La metamorfosi di Parma. Cambiare per reagire ai tagli della Finanziaria 1993 e alla crisi degli enti locali
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Novembre Anno VIII n.77, 11.
5.

Alla riscoperta di Donizetti. A Bergamo il festival dal 30
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno IX n.86, 6.
6.
spoglio

L'orchestra della Rtsi o diventa Fondazione o scompare. Gli enti pubblici forse assumeranno l'onere della gestione economica
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Ottobre Anno VI n.54, 15.
7.
spoglio

Cosa hanno fatto gli Enti Lirici?
In: Professione Musica. Informazioni per addetti ai lavori, Giugno-Agosto, Anno II n.5, 39-46.
PER 108
8.
testo a stampa
monografia

Nono Festival Donizetti e il suo tempo opere e concerti Bergamo 18/9 -11/10 1990.
107 pp.
Fondo Guidetti
(programma di sala)
GUI 124
9.
documento elettronico
monografia
FL-2019-129

Legge regionale 16 maggio 2019, n. 17
[Venezia,
Regione del Veneto,
2019].
Miscellanea

Abstract: La Legge regionale 16 maggio 2019, n. 17 (BUR n. 51/2019) disciplina gli interventi della Regione del Veneto in materia di valorizzazione dei beni culturali e di promozione e organizzazione di attività culturali e di spettacolo. Al Titolo I, il testo di legge espone principi, finalità, ambiti di intervento e forme di collaborazione con enti pubblici e privati (Capo I) e definisce l’attività di programmazione (Capo II). Al Titolo II vengono trattate le discipline relative a beni e servizi culturali (Capo I; di particolare interesse per gli Istituti di cultura gli art. 20-24), il patrimonio culturale regionale (Capo II), le attività culturali e di spettacolo (Capo III). Tra le numerose leggi abrogate a seguito della pubblicazione della presente si ricordano: L.R. 63/1984 “Contributi a enti locali per l’acquisto e l’adattamento di beni immobili da destinare a musei etnografici e delle culture locali”; L.R. 9/1985 “Promozione di iniziative editoriali riguardanti la storia, la cultura e la civiltà di Venezia e del Veneto”; L.R. 50/1984 “Norme in materia di musei, biblioteche, archivi di enti locali o di interesse locale”; L.R. 51/1984 “Interventi della Regione per lo sviluppo e la diffusione delle attività culturali”; L.R. 52/1984 “Norme in materia di promozione e diffusione di attività artistiche, musicali, teatrali e cinematografiche”.

Testo completo: Download fulltextPDF

Il record compare in queste collezioni:
«Gianni Milner» Library > Miscellany
Digital objects
Miscellany

10.

Donizetti: convegno e niente festival. A Bergamo
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno VIII n.75, 8.