LEVIdata 7 records found  Search took 0.00 seconds. 
1.
spoglio
19675

Il parlar aspro di Marenzio. Nei 'Motecta' sacri, agili contrasti e colori
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Luglio-Agosto Anno XV n.151, 15 e 23.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
2.
spoglio
19673

Il parlar aspro di Marenzio
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Luglio-Agosto Anno XV n.151, 14 e 23.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
3.
spoglio
19674

Il parlar aspro di Marenzio. Moda italiana a Londra
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Luglio-Agosto Anno XV n.151, 23.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
4.
spoglio
26160

«Ov'è condotto il mio amoroso stile?» poetica e committenza nei madrigali di Marenzio dedicati a Mario Bevilacqua
In: Musica e Storia, 2002, 439-495.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 137
5.
monografia
46411

R.Masutto / <<Frammenti>> / Violino, Canto et Piano. / N:° 4 / Quando la Donna Sabauda il fulgido / Sguardo al liuto reca, e su 'l memore / ministro d'eroici lai / la mano e l'inclita fronte piega / Commuove un conscio spirito l'agili / corde, e dal seno concavo mistico / la Musa dei tempi che furo / sale aspersa di faville d'oro; / e un coro e un canto di forme aeree! / quali già vide l'Alighier movere / nei giri di armonica danza / cinge l'Italica Margherita. / G.Carducci.
[Quando la donna sabauda -
vl, V, pf -
Sol]
I-TVco
Fondo Treviso - Biblioteca Comunale
(scheda catalogo)
Ms 4121
6.
musica manoscritta
monografia
178546

Scena ed Aria / nei Baccanali di Roma con Cori / del Celebre Maestro / Sig.r Pietro Generali.
[I sacri acciar -
Aria -
T, coro 3V (TTB), orch -
Mib]
I-Vc
Fondo Liceo
(scheda catalogo)
LSM 39/1
7.
[FM-2016-214]

Due veterani / Luigi Pestalozza
Cinema Nuovo (anno VI, 108, 1/06/1957).
Il critico sottolinea la formazione di Kosma strettamente legata all'esperienza cinematografica, ma lamenta la sua scarsa capacità di intervenire sulla materia filmica in modo originale: egli si limita infatti ad amplificare sentimenti e contrasti usando con estrema oculatezza immagini musicali stereotipate [...]
(critica musicale)