LEVIdata 20 records found  1 - 10next  jump to record: Search took 0.02 seconds.
1.
spoglio

E adesso l'Ente diventa Fondazione. Il testo del decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno XII n.119, 5.
Decreto legislativo 29/6/1996 n. 367 recante"Disposizioni per la trasformazione degli enti che operano nel settore musicale in fondazioni di diritto privato"
2.
spoglio

Formare gli insegnanti. Approvato a fine febbraio il decreto legge
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Aprile Anno XXI n.214, 33.
3.

Milano: l'Orchestra Verdi diventa Fondazione
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Aprile Anno XVIII n.181, 7.
4.

Fondazione Petruzzelli & Co. Bari: Approvato alla camera il disegno di legge
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Dicembre Anno XIX n.199, 4.
5.
spoglio

Scala: l'iter da ente a Fondazione
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno XIII n.124, 5.
6.
spoglio

Dalle ceneri del Ministero nasce il Dipartimento Spettacolo. In un decreto la sistemazione presso la Presidenza del Consiglio
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Giugno Anno X n.95, 9.
Decreto del Presidente del Consiglio, 12/03/1994. Istituzione del Dipartimento dello Spettacolo
7.
documento elettronico
FL-2019-128

[Circolare n. 14510 23/07/2019] : Codice del Terzo settore - Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 - D. lgs. 105/2018 del 3 agosto 2018
Roma,
Mibac,
2019.
Miscellanea

Abstract: Il 3 agosto 2017 è entrato in vigore il decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 noto come "Codice del Terzo settore", pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 179 del 2 agosto 2017. Il Codice del Terzo settore costituisce un corpo normativo organico, volto a regolare sia sul piano civilistico che sul piano tributario gli enti non lucrativi che perseguono finalità civiche, solidaristiche o di utilità sociale. Obiettivo della riforma è quello di una revisione complessiva della legislazione in materia al fine di: conferire al Terzo settore una specifica identità sotto il profilo giuridico; semplificare e armonizzare le molteplici normative di dettaglio, talvolta sovrapponibili, indirizzate a diverse tipologie di soggetti non profit e valorizzare un settore centrale per l'economia del Paese (in termini di addetti, di utenti e di volume d'affari). In particolare, per acquisire la qualifica di ETS individuati dall’art. 4 comma 1 del Codice, l'attività svolta dagli Istituti culturali in via esclusiva o principale, dovrà rientrare tra una delle attività di interesse generale elencate all' art. 5 comma 1 del Codice, alle lettere d), j), i), k).

Testo completo: Download fulltextPDF

Il record compare in queste collezioni:
«Gianni Milner» Library > Miscellany
Digital objects
Miscellany

8.
spoglio

Ex Ministero dello Spettacolo: per il riordino la legge sarà questa? Ecco il testo del decreto legge n. 495 del 4/12/'93
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno X n.91, 6.
Testo del decreto legge n. 495 del 4/12/'93 in merito al "Riordino delle funzioni in materia di turismo, spettacolo e sport"
9.
testo a stampa
monografia

Bianca e Falliero o sia Il Consiglio dei Tre Melodramma di Felice Romani Musica di Gioachino Rossini.
89 pp.
Fondo Guidetti
(programma di sala)
GUI 78
10.
documento elettronico
FL-2019-129

Legge regionale 16 maggio 2019, n. 17
[Venezia,
Regione del Veneto,
2019].
Miscellanea

Abstract: La Legge regionale 16 maggio 2019, n. 17 (BUR n. 51/2019) disciplina gli interventi della Regione del Veneto in materia di valorizzazione dei beni culturali e di promozione e organizzazione di attività culturali e di spettacolo. Al Titolo I, il testo di legge espone principi, finalità, ambiti di intervento e forme di collaborazione con enti pubblici e privati (Capo I) e definisce l’attività di programmazione (Capo II). Al Titolo II vengono trattate le discipline relative a beni e servizi culturali (Capo I; di particolare interesse per gli Istituti di cultura gli art. 20-24), il patrimonio culturale regionale (Capo II), le attività culturali e di spettacolo (Capo III). Tra le numerose leggi abrogate a seguito della pubblicazione della presente si ricordano: L.R. 63/1984 “Contributi a enti locali per l’acquisto e l’adattamento di beni immobili da destinare a musei etnografici e delle culture locali”; L.R. 9/1985 “Promozione di iniziative editoriali riguardanti la storia, la cultura e la civiltà di Venezia e del Veneto”; L.R. 50/1984 “Norme in materia di musei, biblioteche, archivi di enti locali o di interesse locale”; L.R. 51/1984 “Interventi della Regione per lo sviluppo e la diffusione delle attività culturali”; L.R. 52/1984 “Norme in materia di promozione e diffusione di attività artistiche, musicali, teatrali e cinematografiche”.

Testo completo: Download fulltextPDF

Il record compare in queste collezioni:
«Gianni Milner» Library > Miscellany
Digital objects