LEVIdata 121 records found  1 - 10nextend  jump to record: Search took 0.01 seconds. 
1.
spoglio
17462

Glass & Cocteau. Colonna sonora dal vivo
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Novembre Anno X n.99, 6.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
2.
spoglio
17774

La Belle di Glass vuol "suonare" come Debussy. In cd la colonna sonora per il film di Cocteau
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Febbraio Anno XII n.113, 24.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
3.
spoglio
18060

Filarmonico: Glass incontra Cocteau. A Roma dal 17
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Ottobre Anno XII n.120, 8.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
4.
[FM-2016-294]

Colonna sonora / Luigi Pestalozza
Cinema Nuovo (anno V, 92, 15/10/1956).
La recensione al film di De Sica (Il tetto) evidenzia soluzioni musicali inadeguate dal punto di vista espressivo rispetto al film [...]
(critica musicale)
5.
spoglio
5754

Elenco delle opere di Jean Cocteau, Erik Satie e dei "Sei" scritte dal 1917 al 1924
In: L'Approdo Musicale, XI,19/20, 174-190.
(n. inv. Labroca, 1069)
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 4
6.
[FM-2016-172]

Colonna sonora / ---
Cinema Nuovo (anno II, 13, 15/06/1953).
Pellizzari prova a condurre una sorta di inchiesta che legittimi la musica per film e quindi elenca le cinque domande a cui musicisti, registi e produttori saranno invitati a rispondere a proposito dell'importanza di questo elemento nell'opera cinematografica [...]
(critica musicale)
7.
[FM-2016-173]

Colonna sonora. I rumori / Antonio Pellizzari
Cinema Nuovo (anno II, 5, 15/02/1953).
I rumori appositamente scelti dal regista sono considerati uno dei principali strumenti espressivi per il film [...]
(critica musicale)
8.
spoglio
19166

I ritmi di Moretti. La colonna sonora di 'Aprile'
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno XIV n.141, 24.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
9.
[FM-2016-201]

Colonna sonora / Luigi Pestalozza
Cinema Nuovo (anno VI, 98, 11/01/1957).
Pestalozza individua nel film di Huston un forte accento drammatico, caratteristico del film d'azione e puntualmente seguito da tutti gli elementi del film, compresa la musica, che non si lega ai contenuti simbolici pur presenti nel testo..
(critica musicale)
10.
[FM-2016-249]

Colonna sonora / Luigi Pestalozza
Cinema Nuovo (anno VI, 120-121, 15/12/1957).
Il critico recensisce Le notti bianche di Visconti ricercando il rapporto tra le idee musicali e gli obiettivi (presunti) fissati dal regista, che dalla musica intendeva ottenere determinati aspetti ambientali essenziali per la vicenda: una sorta di musica di scena [...]
(critica musicale)