LEVIdata 14 records found  1 - 10next  jump to record: Search took 0.02 seconds. 
1.
spoglio
15267

Arles, non solo festival. Creazione di Decina, film della Rochon
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Novembre, Anno V n.44, 20.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
2.
spoglio
24608

Aspetti della creazione musicale contemporanea in Spagna
In: Rassegna Musicale Curci: periodico di cultura e attualità musicali, LIII,1, 13-17.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 21
3.
spoglio
14527

Aix, Arles, Avignone, Orange: dopo le Alpi, i festival. Il meglio dei quattro cartelloni provenzali
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Luglio-Agosto, Anno IV n.30, 23.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
4.
spoglio
24996

Storia della creazione della Creazione. Urtext Edition dell'editore Peters per l'oratorio di Haydn
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Settembre Anno XIX n.196, 28.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
5.
spoglio
25904

Psicoanalisi della creazione musicale o psicoanalisi dell'opera musicale?
In: Il saggiatore musicale, anno IV, 333-351.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 135
6.
[FM-2017-1020]

I film che hanno premiato / E. P.
Cinema Nuovo (anno III, 43, 25 09 1954 ).
Nelle motivazioni dei premi assegnati alla XV mostra del cinema di Venezia, la giuria pone in evidenza il ruolo della musica nella creazione dell'atmosfera del film..
(critica musicale)
7.
spoglio
26334

les Troyens fra classicismo e reverie: la più vasta creazione teatrale di Berlioz. (Bicentenario della nscita di Berlioz)
In: Rassegna Musicale Italiana, anno IX, n. 25, 36-38.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 140
8.
[FM-2016-151]

Come si gira un film sonoro / s.n.
Kines (10.VIII.1930, n. 32 (Vecchia Serie)).
Brevissimo intervento di natura informativa e discorsiva sui passi da seguire per la creazione di una data scena sonora. [...]
(critica musicale)
9.
spoglio
13860

Per i film musicali festival a Vicenza
In: Il Giornale della Musica. Mensile di informazione e cultura musicale, Giugno, Anno III n.18, 11.
I-Vlevi
Fondo Periodici
(rivista)
PER 96
10.
[FM-2016-083]

Gli esperimenti di Normann MacLaren e Herbert Seggelke ovvero la creazione cinematografica spontanea e diretta / Carl Vincent
La biennale di Venezia, rivista trimestrale dell'Ente della Biennale (febbraio 1954, n. 18).
A partire dal lavoro sul suono disegnato di Pfenninger e Fishinger, Vincent indica la specificità dell'opera di Mac Laren nell'assoluta mancanza della mediazione dell'apparato costituito dalla macchina da presa e quindi del suo sistema di registrazione meccanica: l'autore disegna infatti con varie tecniche direttamente sulla pellicola sia il sonoro che il visivo. [...]
(critica musicale)