Descrizione

Tipo documentodocumento elettronico
Forma del contenutotesto (visivo)
Livello bibliograficospoglio
ResponsabilitàLedda, Pierluigi <>, primo autore - Authority esterno
TitoloIl rapporto pubblico-privato: sinergie e criticità tra portatori di interessi diversi / Pierluigi Ledda.
Fa parte diBiblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - ISBN/ISSN: 978-88-7552-064-9
p. 193-205.
Descrizione fisica1 testo elettronico (PDF) (742 KB)
Anno di pubblicazione2019
Lingua (ISO 639-2)ita
NoteIl contributo è raccolto nella sezione del volume intitolata: Incontro di studio La biblioteconomia musicale nell’era digitale tra specializzazione e servizi di pubblica lettura (Venezia, Palazzo Giustinian-Lolin, 1-2 dicembre 2014): qualche risultato.
AbstractIl contributo intende testimoniare la reale possibilità di attuare modelli di valorizzazione culturale che, senza pregiudicare la vocazione pubblica degli istituti, possano generare risorse economiche attraverso la progettazione, realizzazione e distribuzione/erogazione di prodotti e servizi innovativi. L’Archivio Storico Ricordi rappresenta in tal senso un interessante caso di ibridazione e convivenza di istanze pubbliche e private. Il lavoro intrapreso dimostra la possibile convivenza di interessi pubblici e privati nel medesimo progetto culturale. Nella prima parte del contributo è svolta una rassegna di alcuni generali strumenti di valorizzazione economica tipici di contenuti museali e archivistici; nella seconda le varie forme di gestione di enti culturali; nella terza è offerta una panoramica dell’Archivio Storico Ricordi e del relativo progetto di sviluppo culturale.


Parole chiave (thesaurus)

Risorse correlate

Persone

Ledda, Pierluigi (Autore)

Dati riproduzione

Item riprodotto (non applicabile)
Supporto elettronico
Data di acquisizione 23/05/2019
Note Documento digitale nativo Formato PDF OCR.

Altre informazioni

SchedatoreSPNP


 Record created 2019-05-21, last modified 2019-06-19


Testo completo:
Download fulltext
PDF

Rate this document:

Rate this document:
1
2
3
 
(Not yet reviewed)