Tipo documentodocumento elettronico
Forma del contenutotesto (visivo)
Livello bibliograficospoglio
ResponsabilitàCampanella, Ilaria <>, primo autore - Authority esterno
TitoloLe attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca Gianni Milner / Ilaria Campanella.
Fa parte diBiblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - ISBN/ISSN: 978-88-7552-064-9
p. 135-148.
Descrizione fisica1 testo elettronico (PDF) (1,31 MB)
Anno di pubblicazione2019
Lingua (ISO 639-2)ita
NoteIl contributo è raccolto nella sezione del volume intitolata: La Biblioteca Gianni Milner tra passato e futuro: il significato di un impegno.
AbstractDopo i festeggiamenti per i 50 anni di attività (2012), il Comitato scientifico della Fondazione Levi ha riservato una grande e costante attenzione alla valorizzazione del patrimonio della Fondazione e della sua biblioteca, al fine di darle un’identità sempre più forte. La preparazione e l’esperienza acquisite anche attraverso un accorto aggiornamento hanno consentito al personale di introdurre studenti liceali e universitari alla ricerca, di accogliere volontari del Servizio Civile Nazionale, studenti dell’Alternanza Scuola-Lavoro e stagisti universitari. Il Comitato scientifico, coinvolgendo Università e Istituti culturali italiani e stranieri, ha inoltre contribuito a creare un vivace dibattito culturale, che ha portato ad organizzare diverse iniziative, tra incontri di studio, seminari o convegni e mostre che, oltre ad intensificare i rapporti culturali e a rafforzare il know-how della Fondazione, hanno creato momenti di alto spessore culturale per la città e hanno visto la partecipazione di un ampio numero di visitatori. Il contributo contiene un elenco dettagliato delle iniziative svolte dal 2012 al 2018.

Parole chiave (thesaurus)

Risorse correlate

Persone

Campanella, Ilaria (Autore)

Dati riproduzione

Item riprodotto (non applicabile)
Supporto elettronico
Data di acquisizione 23/05/2019
Note Documento digitale nativo Formato PDF OCR.

SchedatoreSPNP

Record created 2019-05-21, last modified 2019-06-19