Tipo documentodocumento elettronico
Forma del contenutotesto (visivo)
Livello bibliograficospoglio
ResponsabilitàNaccari, Fabio <>, primo autore - Authority esterno
TitoloInterventi di riordino, restauro e digitalizzazione sulle collezioni della Fondazione Levi / Fabio Naccari.
Fa parte diBiblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - ISBN/ISSN: 978-88-7552-064-9
p. 23-32.
Descrizione fisica1 testo elettronico (PDF) (648 KB)
Anno di pubblicazione2019
Lingua (ISO 639-2)ita
NoteIl contributo è raccolto nella sezione del volume intitolata: La Biblioteca Gianni Milner tra passato e futuro: il significato di un impegno.
AbstractNegli ultimi anni la Fondazione Levi ha investito tempo e risorse economiche per trattare adeguatamente, da un punto di vista conservativo e restaurativo, alcune importanti sezioni del proprio patrimonio artistico e documentario. Il contributo rende sinteticamente conto delle iniziative portate avanti su strumenti musicali, dipinti, disegni e fotografie, per poi approfondire il tema relativo alle diverse attività di digitalizzazione e trattamento della documentazione in formato elettronico, con particolare riguardo all’attività corrente di digitalizzazione, dal patrimonio bibliografico ai materiali audio e video. Nell’ultima parte del testo è invece trattato l'investimento fatto sulla comunicazione digitale con il processo che ha visto lo sviluppo del sito web della Fondazione (2014) e dell’archivio digitale Levidata (2018).

Parole chiave (thesaurus)

Risorse correlate

Persone

Naccari, Fabio (Autore)

Dati riproduzione

Item riprodotto (non applicabile)
Supporto elettronico
Data di acquisizione 22/05/2019
Note Documento digitale nativo. Formato PDF OCR.

SchedatoreSPNP

Record created 2019-05-21, last modified 2019-06-19