Tipo documentodocumento elettronico
Forma del contenutotesto (visivo)
Livello bibliograficospoglio
ResponsabilitàMarinello, Alessandro <>, primo autore - Authority esterno
TitoloArchitettura, edilizia, restauri, manutenzioni attorno alla Biblioteca Gianni Milner della Fondazione Levi / Alessandro Marinello.
Fa parte diBiblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - ISBN/ISSN: 978-88-7552-064-9
p. 21-22.
Descrizione fisica1 testo elettronico (PDF) (114 KB)
Anno di pubblicazione2019
Lingua (ISO 639-2)ita
NoteIl contributo è raccolto nella sezione del volume intitolata: La Biblioteca Gianni Milner tra passato e futuro: il significato di un impegno.
AbstractIl contributo rende conto dei principali interventi di riqualificazione e manutenzione edilizia sul complesso del Palazzo Giustinian Lolin, sede della Fondazione Ugo e Olga Levi a Venezia. Viene offerto un breve focus sui lavori in oggetto, con particolare riguardo alla riqualificazione della biblioteca, del deposito librario (2013) e all'accesso per i disabili agli spazi di consultazione dalla corte del palazzo (2018), con una osservazione conclusiva circa l'impatto positivo dei vari interventi sulla funzionalità complessiva della struttura. Vengono inoltre rese note le risorse finanziate impegnate nei vari lavori, con indicazione dei contributi ricevuti da parte dello Stato e dalla Regione del Veneto nel periodo di riferimento (2012-2018).

Parole chiave (thesaurus)

Risorse correlate

Persone

Marinello, Alessandro (Autore)

Dati riproduzione

Item riprodotto (non applicabile)
Supporto elettronico
Data di acquisizione 22/05/2019
Note Documento digitale nativo. Formato PDF OCR.

SchedatoreSPNP

Record created 2019-05-21, last modified 2019-06-18