Descrizione

Tipo documentodocumento elettronico
Forma del contenutotesto (visivo)
Livello bibliograficospoglio
ResponsabilitàBusetto, Giorgio <1949->, primo autore - Authority esterno
TitoloIntroduzione. Biblioteca Gianni Milner 2012-2022 : cosa si sta facendo e cosa si vuol fare: la forma di una chiara identità / Giorgio Busetto.
Fa parte diBiblioteca Gianni Milner 2012-2022 : Quaderni, 1 / a cura di Giorgio Busetto. - Venezia : Fondazione Levi, 2019. - ISBN/ISSN: 978-88-7552-064-9
p. 9-15.
Descrizione fisica1 testo elettronico (PDF) (117 KB)
Anno di pubblicazione2019
Lingua (ISO 639-2)ita
AbstractTrasformare la collezione bibliografica dei fondatori Ugo e Olga Levi in una biblioteca, con arredi, personale, cataloghi, corredi repertologici e aggiornamento delle raccolte è un lavoro che impegna da sempre la Fondazione, ma solo da pochi anni è stato possibile superare il condizionamento eccessivo di spazi e risorse finanziarie per poter cominciare a dare un volto compiuto e aggiornato al servizio. Di questo va dato atto all’attuale amministrazione, capace di reperire risorse per tutte le attività, comprese queste della biblioteca, più facilmente negligibili, perché meno produttive per l’immagine. Si è ora vicini al compiersi di un percorso di ridefinizione delle strategie della Fondazione, all’interno delle quali poter disegnare un progetto biblioteconomico aggiornato e capace di superare la vecchia divaricazione esistente con i lavori di ricerca promossi dalla Fondazione. Il contributo introduce e presenta i lavori raccolti nella pubblicazione collettanea facendo anche riferimento alle attività di riordino, gestione delle risorse, manutenzione, conservazione e studio del patrimonio, sviluppo di collaborazioni con enti di formazione e ricerca, donazioni e acquisti di fondi di persona e oggetti d'arte, sviluppo delle raccolte specialistiche.


Parole chiave (thesaurus)

Risorse correlate

Persone

Busetto, Giorgio (Autore)

Dati riproduzione

Item riprodotto (non applicabile)
Supporto elettronico
Data di acquisizione 22/05/2019
Note Documento digitale nativo. Formato PDF OCR.

Altre informazioni

SchedatoreSPNP


 Record created 2019-05-21, last modified 2019-06-18


Testo completo:
Download fulltext
PDF

Rate this document:

Rate this document:
1
2
3
 
(Not yet reviewed)