Compositore Marcello, Benedetto
Librettista Giustiniani, Girolamo Ascanio

Titolo di ordinamento Estro poetico armonico

Bibliografia Cfr. RISM M 423.

[musica a stampa]
Titolo originale ESTRO POETICO-ARMONICO PARAFRASI SOPRA LI PRIMI VENTICINQUE SALMI. POESIA DI GIROLAMO ASCANIO GIUSTINIANI MUSICA DI BENEDETTO MARCELLO PATRIZJ VENETI. TOMO PRIMO VENEZIA MDCCCIII PRESSO SEBASTIANO VALLE.
Presentazione partitura
Pubblicazione Venezia : Sebastiano Valle, 1803
Descrizione fisica 8 volumi ; 40 x 28 cm
Organico analitico Partit.: 2/3 V, bc.
Senza numero editoriale. All'inizio del primo vol. prefazione, carteggio Giustiniani Marcello, vita di Benedetto Marcello, indice delle opere a stampa e dei manoscritti. Alla fine del volume sotto l'indice dei salmi: "I Caratteri musicali furono disegnati dall'editore Sebastiano Valle, ed incisi dal Ponzonista Sig. Luigi Frassine, Direttore della Getterìa Zatta".

Localizzazione Istituzioni di Ricovero e di Educazione (I.R.E.), Biblioteca e Archivio
Castello, 6691 - 30122 Venezia - Italia (tel.: 0039 041 2601979)
I-Vire, 134

Riproduzione

Collocazione (vedi Titolo superiore) n. d.
Note di riproduzione Riproduzione assente.

Catalogo a stampa Il fondo musicale dell'I.R.E. [...] / a cura di Stefano De Sanctis, Nadia Nigris. - Roma : Torre d'Orfeo, 1990; scheda n° 469.
Normativa catalografica rism/sidm
Schedatore NGRN
La Fondazione Ugo e Olga Levi è un’istituzione non-profit che favorisce e promuove gli studi musicali fornendo sostegno, strutture e servizi qualificati a docenti, ricercatori e studenti. Scaricando eventuali file, l’utente si impegna a fare un uso esclusivamente personale dei contenuti, a non modificarli, diffonderli o pubblicarli in alcuna maniera e per alcun motivo, se non previa autorizzazione scritta da parte dell’istituzione proprietaria. Eventuali permessi possono essere direttamente richiesti ai responsabili del servizio. Per info scrivere a: biblioteca@fondazionelevi.it.

Ugo and Olga Levi Foundation is a non-profit organization which fosters and supports musical studies providing aid, structures and qualified services to teachers, researchers and students. By downloading any digital content user commits to an exclusively personal use of contents, without modifying, diffusing or publishing them by any means nor reason, wheter not previously allowed by the owner. Permissions may be directly presented to the responsibles of the service. For any info please contact: biblioteca@fondazionelevi.it.

Record created 2018-09-17, last modified 2019-03-21