000058524 001__ 58524
000058524 037__ $$gFUOLA, A.10/2014.2
000058524 040__ $$aLVMG
000058524 240__ $$a"Cantus Planus". XVII meeting dello IMS Study Group
000058524 518__ $$aLa Fondazione Ugo e Olga Levi, in collaborazione con l'International Musicological Society – Study Group "Cantus Planus" e San Servolo Servizi s.r.l. e con il patrocinio di Regione del Veneto, dell'Assessorato alla Attività culturali e Sviluppo del Turismo del Comune di Venezia, dell'Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, organizza il XVII meeting internazionale dello IMS Study Group. Il convegno si articola in sessioni plenarie, gruppi di studio e poster sessions. Intervengono: D. Croff (Fondazione Ugo e Olga Levi), L.M. Zanoncelli (Fondazione Ugo e Olga Levi), D. Fabris (IMS, Basle), N. Morandi (IMS-Study Group "Cantus Planus" e Fondazione Ugo e Olga Levi), J. Borders (IMS-Study Group "Cantus Planus"), P. Jeffery, M.P. Ferreira, A. Cizmic, S. Ruiz, J.P. Rubio, K. Strinnholm Lagergren, E. Hornby, R. Maloy, R. Rojo Carrillo, H. Buchinger, M. Urberg, M. Batoff, J. Dyer, O. Boudeau, J.F. Goudesenne, N. Morandi, C. Bernardi, D. Toigo, S. Tessari, R. Sandmeier, M. Gozzi, D. Lacoste, X. Kainzbauer, M. Kaiser, O. Csomó, A. Vildera, N. Torres, G. Maessen, K. Helsen, D. Lacoste, J. Kolácek, H. Zuhlke, R. Miklós, M.J. Høye, H. Vlhová-Wörner, S. Ann Long, G. Kiss, K. Ster, Z. Czagány, A. Papp, S. Martani, S. Kujumdzieva, L. Nardini, A.E. Planchart, T. Forrest Kelly, K. Livljanic, M. Peattie, B. Gattozzi, S. Poliakova, E.J. Markham, M. Bezuidenhout, D. van Betteray, R. Hankeln, D. Brink, S. Salvadó, S. Boynton, J. Llewellyn, J. Snoj, F.K. Prassl, A. Kalechyts, H. Beban, A. Altstatt, C. Cazaux-Kowalski, L. Scappaticci, J. Borders, A. Haug, K. Voigt, D. Catalunya, E. Hild, S. Burton, S. Antonopoulos, C.J. Gutiérrez, A. Lingas, E. Makris, T. Leigh-Choate, S. Roncroffi, G. Gabrielli, A. Tello Ruiz-Perez, E. de Luca, L. Albiero, A. Pfisterer, G. Varelli. Durante le tre giornate di studio si tengono tre concerti: Concerto d'apertura - Chiesa di San Servolo: L. Butterin (organo); Concerto "Canti dai monasteri femminili medievali. Canti di Ildegarda di Bingen e H. von Hohenburg dal "Codex Las Huelgas" e "Cantus Sibyllae" -  Chiesa di San Francesco della Vigna: Ensemble Oktoechos diretto da L. Menga; Concerto di chiusura "Scivias. Cielo e Terra nella musica di Ildegarda di Bingen" - Chiesa di San Servolo:  Ensemble Oktoechos diretto da L. Menga.
000058524 8560_ $$fmargherita.olivieri@fondazionelevi.it
000058524 90600 $$aevento