Il Mulino (Editore)
Fondazione Ugo e Olga Levi (Editore)

[testo a stampa]
Titolo Musica e storia. VI/2, 1998
Pubblicazione Bologna : Il Mulino, 1998
257-531 p.
Serie/Collana Musica e storia, VI/2 (1998)
Contenuto Contiene: RUDOLF FLOTZINGER, Petrus cantor e la musica, pp. 257-267; LUIGI MOIOLI, La musica nel «Policraticus» di Giovanni di Salisbury: etica, finalità e abusi, pp. 269-295; LORA MATTHEWS, Reconstruction of the Personnel of the Ducal Choir in Milan, 1480- 1499, pp. 297-312; PAUL MERKLEY, Trading Lombardy for Picardy. Milanese Ducal Musicians and the Cathedral of Saint-Géry, pp. 313- 326; SALVATORE RADAELLI, L’Accademia degli Uranici: la musica nelle Accademie veneziane, pp. 327-348; ALESSIO RUFFATTI, La famiglia Piva-Bassano nei documenti degli archivi di Bassano del Grappa, pp. 349-367; MARCO EMANUELE, L’ultima «Didone». Il Metastasio nell’Ottocento, pp. 369-400; ADOLFO BERNARDELLO, Il teatro La Fenice e l’incendio del 13 dicembre 1836. Un inventario, pp. 401-419; RENATO CALZA, Ravel e la Grande Guerra: “Trois chansons pour choeur” (1914-1915). «Mon ami z-il est à la guerre (... Moi, je reste ici, hélas!)», pp. 421-461; ROBERTA BARTOLOZZO, The Music in Woody Allen’s film “A Midsummer Nigth’s Sex Comedy”, pp. 463- 474; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: BOJAN BUJIC, Pastorale o melodramma? Le traduzioni croate di «Euridice» e «Arianna» per le scene di Dubrovnik, pp. 477-499; VJERA KATALINIĆ, Social Status of Music and Musicians along the Eastern Shores of the Adriatic in the 16th Century, pp. 501-520; RUBRICHE - CRONACHE: WULF ARLT, Ricordo di Fritz Reckow, pp. 523-528; MARIO ARMELLINI, Pittura, letteratura, drammatica e musica nel Settecento italiano. XIX seminario di studi, 23-25 ottobre 1997, pp. 529-531.
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.

Contiene:

Copia in biblioteca I-Vlevi, [non collocato]