Il Mulino (Editore)
Fondazione Ugo e Olga Levi (Editore)

[testo a stampa]
Titolo Musica e storia. V, 1997
Pubblicazione Bologna : Il Mulino, 1997
294 p.
Serie/Collana Musica e storia, V (1997)
Contenuto Contiene: VIATCHESLAV KARTSOVNIK, Zur Tropen- und Sequenzenüberlieferung im mittelalterlichen Pistoia: Ein Neumenfragment aus Sankt Petersburg, pp. 5-65; CESARE FERTONANI, «Vo solcando un mar crudele». Per una tipologia dell’aria di tempesta nella prima metà del Settecento, pp. 67-110; LAURENT FENEYROU, «... undichterisch wohnet der Mensch...». Mythologies et figures mythiques dans le «Prometeo» de Luigi Nono, pp. 111-124; DAI SEMINARI DELLA FONDAZIONE LEVI: MARTHA FELDMAN, L'opera seria e la prospettiva antropologica, pp. 127-151; AMNON SHILOAH, Between Written and Oral Cultures. Past and Present as incorporated into Muslim and Jewish Musical Traditions, pp. 153-164; JOAQUINA LABAJO, Car Tires for Making Sandals. Tradition and Change in Musical Behaviour, 12 pp. 165-179; PHILIP V. BOHLMAN, Il passato, il presente e i popoli del Mediterraneo senza storia musicale, pp. 181-204; SALWA ELSHAWAN CASTELO BRANCO, The Heritage of Arab Music in Twentieth Century Egypt, pp. 205-213; RUTH DAVIS, Reinterpreting Songs from the Past. «Ma'lūf» Ensembles in Tunisia since the 1930's, pp. 215-228; IRENE LOUTZAKI, The Dance Identity of a Region. The Case of the Dodecanesian Dance. A Study Proposal, pp. 229-242; TULLIA MAGRINI, Identità, contesto e tradizione nella biografia di un violinista cretese, pp. 243-259; DIETER CHRISTENSEN, On the Post-Venetian Music History of a Village in the Herzegovina. Anthropological-ethnomusicological Perspectives, pp. 261-270; JERKO BEZIĆ, Approaches to the People's Music-life in Dalmatia in the Past and Present, pp. 271-283; RUBRICHE: LICIA CAVASIN, Miti musicali nel Medioevo e nel Rinascimento. Quattordicesimo seminario di studio, 26-28 ottobre 1995, pp. 287-290; FRANCESCO FACCHIN, Un millennio di polifonia liturgica tra oralità e scrittura. Quindicesimo seminario di studio, 2-4 maggio 1996, pp. 291-294
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.

Contiene:

Copia in biblioteca I-Vlevi, [non collocato]