Il Mulino (Editore)
Fondazione Ugo e Olga Levi (Editore)

[testo a stampa]
Titolo Musica e storia. IV, 1996
Pubblicazione Bologna : Il Mulino, 1996
348 p.
Serie/Collana Musica e storia, IV (1996)
Contenuto Contiene: PHILIPPE BERNARD, «David mutatus in melius»? L'Origine et la signification de la centonisation des chants liturgiques au VIe siècles par la ‘Schola cantorum’ romaine, pp. 5-66; TIZIANA SCANDALETTI, Una ricognizione sull’ufficio ritmico per s. Francesco, pp. 67- 101; HEINZ RISTORY, Die Motette «Ave Regina celorum / Mater innocencie / 'Ite Missa est'» des Marchetus von Padua und ihre Mensuraltheoretische Entsprechung, pp. 103-119; PAUL A. MERKLEY, Patronage and Clientage in Galeazzo's Court, pp. 121-154; FRANCESCO LUISI, In margine al repertorio frottolistico: citazioni e variazioni, pp. 155-187; ALESSANDRA ANDREOTTI, «Laudi d'Amore»: cabala ed ermetismo in una miscellanea madrigalistica padovana, pp. 189-226; GOFFREDO PLASTINO, Le osservazioni etnomusicologiche e organologiche nel «Giro del Mondo» di Giovanni Francesco Gemelli Careri, pp. 227-276; ALINA ŻÓRAWSKA WITKOWSKA, Federico Cristiano in Italia. Esperienze musicali di un principe reale polacco, pp. 277-323; RAFFAELE POZZI, «Jeunesse et indépendance». Alfredo Casella e la Societé Musicale Indépendante, pp. 325-348.
Titolo non disponibile, rivolgersi all'editore.

Contiene:

Copia in biblioteca I-Vlevi, [non collocato]