Canella, Claudia (Curatore)
Cavasin, Licia (Curatore)

Fondazione Ugo e Olga Levi (Editore)

[testo a stampa]
Titolo La Fenice verso la ricostruzione
Pubblicazione Venezia : Fondazione Ugo e Olga Levi, 1996
106 p.
ISBN/ISSN 88-7552-015-1
Giornata internazionale di studi, Venezia, Palazzo Giustinian Lolin 9 giugno 1996. - Contiene: GIULIO CATTIN, Premessa, pp. 11-13; LORENZO BIANCONI, Introduzione alla prima sessione dei lavori, pp. 15-21; JOHN COX, A Future for the Past: Some Ideas for the Technical Provision of Opera in the Twenty-first Century, pp. 23-28; DEAN HAWKES, Precedent and Theory in the Design of Auditoria: in Case of “La Fenice”, Venezia, pp. 29-39; VALERIANO PASTOR, Introduzione alla seconda sessione dei lavori, pp. 41-45; WALTER GOBBETTO, Problemi collegati alla formazione del cantiere edile per la ricostruzione ed altri problemi connessi all'attuazione della macchina teatrale, pp. 47-54; SCENOTECNICA: SILVANO COVA, Intervento, pp. 59-63; GIULIO DECIMA, Intervento, pp. 64-65; ALESSANDRO MICHELON, Contributo di idee per ottimizzare le procedure per una ricostruzione come il più moderno teatro del 2000, pp. 66-78; ACUSTICA: DOROTHEA BAUMANN, Alcune riflessioni sul tema dell’acustica nella ricostruzione del teatro all'italiana “La Fenice”, pp. 81-84; BENEDETTO CAMERANA, A margine della giornata di studi “La Fenice verso la ricostruzione”, pp. 85-88; ROBERTO POMPOLI, Aspetti, problemi e nuove prospettive dell’acustica nel restauro e nella ricostruzione dei teatri. Un contributo alla ricostruzione de “La Fenice”, pp. 89-92; DOMENICO STANZIAL, L’ex teatro La Fenice: la bomboniera veneziana delle onde sonore, pp. 93-96; VARIE: GIANNI TANGUCCI, Intervento, pp. 99-100; LAMBERTO TREZZINI, Intervento, pp. 101-102; ROBERTO TONINI, Primo intervento, pp. 103-105; ROBERTO TONINI, Secondo intervento, p. 106 - Edizione fuori commercio.

Contiene:

Copia in biblioteca I-Vlevi, L 211