Compositore Anerio, Felice
Compositore Striggio, Alessandro
Compositore Vecchi, Orazio
Compositore Verdonch, Cornelio

Titolo di ordinamento Il vago alboreto di madrigali et canzoni a quattro voci, di diversi eccellentissimi autori. Nuovamente raccolti et posti in luce.

Mov.ti o sezioni DUETO, Ardi e gela a tua voglia; SCALETTA, A che cor mio cercate; GASTOLDI, Amor tu che congiungi; ANERIO, A miei sì giusti prieghi; GABRIELI, Ahi senza te pretiosa; MASNELLI, Crudel perché non v’ami; COMA, Cantavan tre leggiadre; Ond’io per meglio udire; PALLAVICINO, Chi vuol veder Amore; VECCHI, Cosa non vada più; STIVORI, Ch’ami m’insegna; DEL MELLE, Crespi dorati; BOSI, Deh spengi Amor; STIVORI, Da così caro sguardo; NANINO, Donna vi vidi e arsi; GABRIELI, Deh di me non ti cagli; DUETO, Di diletto in diletto; Ecco mormorar l’onde; Ecco già l’alba appare; CROCE, Era presso al morire; COLOMBANO, Fatto il mesto; CAIMO, Già l’ora è tarda; RUOTA, Or ch’è giunto il partire; PORTA, Il cantar novo; Così mi sveglio; VECCHI, Il cor che mi rubasti; PALESTRINA, I vaghi fiori; GABRIELI, Labbra amorose e care; VERDONCH, Lasso che per le piagge; VECCHI, Mi vorrei trasformare; MARENZIO, Madonna sua mercé; ANERIO, O tu che mi dai pene; PALESTRINA, O che splendor; VECCHI, Occhi ridenti io moro; DEL MELLE, Privo di voi; Labbia amorose; FERRARIO, Percotemi pur ladra; GIOVANNELLI, Quando la bella; STRIGGIO, Se da vostri begli occhi; BELLASIO, Se voi per non ferirmi; INGEGNERI, Se già tempo bramai; CRIVELLO, Se la stessa beltade; GUAMI, Si fé Venere; PALLAVICINO, Taci prendi in man l’arco; DUETO, Vede nel primo entrare; LEJEUNE, Vorria che tu cantassi, Vorria toccassi sempre, Ch’io canteria; MARENZIO, Vezzosi augelli.
Bibliografia Ristampa anastatica: «Corpus of Early Music» 23, Bruxelles, Culture et civilisation, 1970.

[musica a stampa]
Titolo originale IL VAGO ALBORETO / DI MADRIGALI / ET CANZONI A QVATTRO VOCI. / DI DIVERSI ECCELLENTISSIMI / AUTORI. / Nouamente Raccolti & posti in luce. [...] IN ANVERSA / Nella Stamperia di Pietro Phalesio. / M.D.XCVII. / Con Gratia & Priuilegio.
Presentazione particelle
Pubblicazione Anversa : Pierre Phalese, 1597
Dedica: Sig. Carolo van Hove. Anversa, 3.II.1597. P. Phalesio. 4 parti (C, A, T, B)

Localizzazione
B-Br, (vedi Titolo superiore)

Riproduzione

Descrizione microfiches - 35 mm - positivo
Data acquisizione sconosciuta
Collocazione SMF/47, J.37/205-225
Digitalizzatore Servizio Civile 2013-2014
Riproduzioni per solo uso interno. Permessi possono essere richiesti a biblioteca@fondazionelevi.it

Schedatore SPNP
La Fondazione Ugo e Olga Levi è un’istituzione non-profit che favorisce e promuove gli studi musicali fornendo sostegno, strutture e servizi qualificati a docenti, ricercatori e studenti. Scaricando eventuali file, l’utente si impegna a fare un uso esclusivamente personale dei contenuti, a non modificarli, diffonderli o pubblicarli in alcuna maniera e per alcun motivo, se non previa autorizzazione scritta da parte dell’istituzione proprietaria. Eventuali permessi possono essere direttamente richiesti ai responsabili del servizio. Per info scrivere a: biblioteca@fondazionelevi.it.

Ugo and Olga Levi Foundation is a non-profit organization which fosters and supports musical studies providing aid, structures and qualified services to teachers, researchers and students. By downloading any digital content user commits to an exclusively personal use of contents, without modifying, diffusing or publishing them by any means nor reason, wheter not previously allowed by the owner. Permissions may be directly presented to the responsibles of the service. For any info please contact: biblioteca@fondazionelevi.it.

Record created 2018-01-23, last modified 2018-05-11

Il vago alboreto_Alto: