Archivio Manifestazioni - Scheda Evento

Numero di inventarioA.10/2013.11
CollocazioneFUOLA, A.10/2013.11
Nome manifestazioneSeconda giornata di studi “Novecento Veneto Musica. Archivi e biblioteche musicali veneti del Novecento”
Data inizio2013, 12 giugno
Data fine2013, 12 giugno
LuogoVenezia, Palazzo Giustinian Lolin, Fondazione Ugo e Olga Levi
DescrizioneLa Fondazione Archivio Luigi Nono in collaborazione con la Fondazione Ugo e Olga Levi, la Fondazione Giorgio Cini e l'Archivio Musicale Guido Alberto Fano organizza la seconda giornata di studi "Novecento Veneto Musica", progetto finalizzato alla rilevazione di fondi musicali veneti del Novecento, alla loro salvaguardia e valorizzazione. Intervengono: D. Croff (presidente della Fondazione Ugo e Olga Levi), L. Dal Poz (responsabile dell'ufficio Sovrintendenza Beni Librari della Regione del Veneto), E. Terenzoni (sovrintendente archivistico per il Veneto), N. Schoenberg Nono (presidente della Fondazione Archivio Luigi Nono), G. Busetto (direttore della Fondazione Ugo e Olga Levi), G. Borio (direttore dell'Istituto per la Musica della Fondazione Giorgio Cini), A. Donà (responsabile dell'Archivio della Fondazione Arena di Verona), M. Messina (direttore della Biblioteca Nazionale Marciana), V. Rizzardi (Conservatorio Statale "A. Steffani" di Castelfranco Veneto), D. Rossi (Archivio Storico delle Arti Contemporanee), F. Rossi (vicedirettore del Conservatorio di musica "B. Marcello" di Venezia), G. Clera, M. Brian, D. Zamboni, V. Fano, M. Mangione, C. Vincis, F. Rocca, C. Canella, R. Calabretto, A. De Palma. Coordinamento scientifico e organizzativo della giornata di studi: C. Vincis, G. Clera (Fondazione Archivio Luigi Nono).

Risorse correlate

SchedatoreLVMG