Archivio Manifestazioni - Scheda Evento

Numero di inventarioA.10/2013.3
CollocazioneFUOLA, A.10/2013.3
Nome manifestazioneIncontro di studio "La storiografia musicale e la musica per film"
Data inizio2011, 27 maggio
Data fine2011, 28 maggio
Ora inizio9.30
LuogoVenezia, Fondazione Ugo e Olga Levi, Palazzo Giustinian Lolin
DescrizioneLa Fondazione Ugo e Olga Levi in collaborazione con la Fondazione Querini Stampalia e l'Associazione Richard Wagner di Venezia, organizza la seconda edizione di "La storiografia musicale e la musica per film" Intervengono: D. Croff (presidente della Fondazione Ugo e Olga Levi), M.R. Novielli (Università Ca' Foscari di Venezia), S. Miceli (Università di Firenze), G. Anderson (Boston, MA, USA), A. Baldi (Roma), R. Calabretto (Università di Udine), L. Rancan (Lonigo, VI), D. Castaldo (Università del Salento), L.M. Zanoncelli (Università di Torino), M. Targa (Università di Torino), A. Ferrara (Università "Tor Vergata" di Roma, U. Fasolato (Università di Udine), R. Calabretto (Università degli Studi di Padova). Articolati in due sessioni, i lavori sono intercalati dalla proiezione del film "Richard Wagner" di C. Froelich e W. Wauer accompagnato al pianoforte dal pianista O. Sciortino.
SchedatoreLVMG

Record created 2018-01-03, last modified 2018-05-11